mercoledì 25 settembre 2019

Campionato del Mondo RS:X, grande esordio per Giorgia Speciale


Torbole, 24 settembre 2019 - Giorgia Speciale non poteva sperare in un esordio migliore per la sua prima partecipazione ad un Campionato del Mondo RS:X in categoria senior.    Sono tre le prove completate nel day 1 di regate a Torbole, dove ha preso il via proprio stamattina l'edizione più numerosa di sempre nella storia dei Campionati del Mondo RS:X.
Giorgia Speciale, con parziali di 8-3-7, chiude la giornata al quinto posto della classifica generale, un risultato eccellente e che dimostra i progressi fatti da Giorgia in questa lunga ed intensa stagione di allenamenti.

"Una giornata dove tutto ha filato liscio, sarebbe fantastico riuscire a proseguire così. Sono soddisfatta e in un certo senso sorpresa da questo risultato preliminare. Il Campionato è ancora lungo ed il livello delle concorrenti così alto che non posso sbilanciarmi. Cercherò ovviamente di dare il tutto per tutto" ha commentato Giorgia Speciale al rientro in banchina.

L'Italia guida la classifica generale grazie all'Azzurra Marta Maggetti (13 punti), seguita dall'Inglese Emma Wilson (16 punti), a pari punti con la Polacca Zofia Noceti-Klepacka.

Classifica completa a questo link.

L'attività sportiva di Giorgia Speciale è supportata da Frittelli Maritime Group, Garmin Marine, ION, Farmacia del Pinocchio, Link Campus University e Federazione Italiana Vela.


Nessun commento: