venerdì 27 settembre 2019

A Barcellona è duello tra i big con il campione del mondo Melges 32 Tavatuy che prova la fuga


Barcellona, 26 settembre 2019 - Quella iniziata quest’oggi sul campo di regata di Barcellona e del OneOcean Port Vell si preannunciava come una tappa ad alto tasso di agonismo in quanto decisiva per l’assegnazione del titolo di Campione Melges 32 World League 2019.     Le premesse hanno trovato piena conferma sul campo di regata catalano dove i primi tre della ranking generale di circuito si sono contesi a ripetizione la testa della classifica di tappa.

Il migliore quest’oggi è il due volte campione del mondo il russo Tavatuy di Pavel Kuznetzov ossia il team che nella ranking mondiale insegue il leader (dopo tre eventi) Caipirinha di Martin Reintjes e che, con la performance odierna, ha riaperto i giochi per il titolo Melges 32 World League 2019.

Tavatuy inizia la giornata in sordina (quinto nella prima prova conquistata da Giogi di Matteo Balestrero coadiuvato da Matteo Ivaldi) prima di trovare il feeling perfetto con il campo di regata piazzando due bullets nelle altre prove disputate. Giogi (4,7 gli altri suoi parziali) insegue, a cinque punti di distanza nella classifica di tappa, il leader Tavatuy mentre al terzo posto nella sfida di Barcellona compare il nome di Vitamina (7,3,4) di Andrea Lacorte (con il tattico statunitense Jonathan Mckee). La top five provvisoria nella classifica di questo evento vede presenti al quarto posto il tedesco Wilma di Fritz Homann (con Nico Celon) e Caipirinha rispettivamente a 8 e 11 punti di distanza dal leader.


About: OneOcean Port Vell  - OneOcean Port Vell è un rinomato porto turistico per grandi yacht situato nel cuore di Barcellona. Originariamente costruito per i Giochi olimpici del 1992, offre attualmente 150 posti barca fino a 160 metri di lunghezza, con una delle banchine più lunghe al mondo con 400 metri lineari, che lo rende uno dei porti turistici leader nel settore degli yacht di grandi dimensioni yacht. Per ulteriori informazioni su OneOcean Port Vell,visitare: www.oneoceanportvell.com

Tutti gli eventi europei Melges World League contano sul supporto di Helly Hansen, North Sails, Tiirenia, Quantum Sails, Garmin Marine, La Thuile, Rocket Performance, Revi Trento Doc, Loison Pasticceri dal 1938, Rigoni di Asiago, Dai Dai, Norda, XPouf, Le Formiche di Fabio Vettori, boutique hotel Rifugio Azul (Minorca) e Rifugio hotel Lilla (La Thuile) e One Ocean; nonché del contributo diretto dei Team Partners UYN grazie a Brontolo e G3Bau Sailing Team; Camarca Caffè grazie a Fra Martina Sailing Team.


Melges Europe e la Melges World League sostengono il messaggio di One Ocean Foundation avendo sottoscritto la Charta Smeralda.


Nessun commento: