giovedì 1 agosto 2019

UNIVERSITA' E GIOVANI IN ATTESA DELLA CENTOMIGLIA INTERNAZIONALE DEL GARDA


L'occhio sempre rivolto alla Centomiglia e al Cico (che Gargnano organizzerà con la Federazione Italiana Vela e gli altri sodalizi di Canottieri Garda, Circolo Vela Toscolano-Maderno e Univela Campione dall' 11 al 14 settembre), uno ai giovani, uno al mondo universitario. 

Il Circolo Vela Gargnano conferma la sua vocazione educativa su tutti i livelli. Archiviata la festa di presentazione al Grand Hotel di Gardone Riviera con la presentazione del nuovo Hahstag della sfida del 7/8 settembre  (#probabilmente, la regata più bella del Mondo), e  la significativa prestazione dei giovanissimi al Mondiale Rs Feva di Follonica  con la  super-squadra di Gargnano, Fraglia Vela Desenzano, Ans Sulzano e anche Canottieri Garda, il Club velico del medio lago di Garda ha avuto ospiti i ragazzi del Metis dell'Università di Padova, le tre barche progettate e costruite in Ateneo che saranno in gara alla prossima 1001 Vela di Palermo con tutte le altre Università d'Europa. Il gruppo del Metis di Padova, tra l'altro ospite alla presentazione della Centomiglia, come gli studenti del Workshop dello Stars della Cattolica di Brescia, si è allenato sul Benaco per tutta la settimana la squadra era composta da Antonio Basso, Mirko Juretic, Federica Giovagnoni, Tommaso Polato, Alessio Dalla Fontana, Marco Pitteri, Gabriele Miotti, Marisa Valentini, Arturo Bevilacqua, Clara Goldin, Giovanni Massaria, Gaetano Petraglia, Marco Pidone, Stefano Pieretti, Filippo Santi.
Sabato 3 Agosto alla base di Gargnano e del Marina di Bogliaco farà tappa il Progetto Itaca dell'Ail di Brescia. E' l'iniziativa che vede velleggiare pazineti, volontari, medici ed infermieri dei reparti di Oncologia ed Ematologia deli Ospedali di Brescia e Verona. 
La Centomiglia Internazionale del Garda e  Circolo Vela Gargnano collaborano con: Funivia Malcesine-Monte Baldo, Vanoli-Upm Cremona, Ubi Banca, Aragonesi, Suunto, Kwindoo, OneSails, Alpe del Garda, Ori Martin, Aron, Centrale del latte di Brescia, Tecnowear Abbigliamento Silverlake, Cantine La Perla del Garda, Grand Hotel Gardone Riviera, Fonti di Vallio - Acqua Castello, Fondazione Terzo Pilastro Internazionale Roma, Dap Brescia, Toscolano 1381, Garda Uno Lab, Cantiere Feltrinelli. Patrocinio: Sailing World, Eurosaf, Federazione Italiana Vela, 14a zona Fiv, Comune di Gargnano, Garda Lombardia, Brescia Tourism-Visit Brescia.

Nessun commento: