venerdì 30 agosto 2019

Conclusione del Mondiale M32: bella battaglia tra i primi 4 - in testa lo statunitense Convexity


Riva del Garda (TN) - Il vento da nord ha regalato un’altra bella giornata, la penultima, al Mondiale dei catamarani M32, evento organizzato alla Fraglia Vela Riva su delega della Federazione Vela, che vede in regata 12 Team. Come sempre ne è valsa la pena svegliarsi presto per sfruttare il vento che soffia solitamente sul Garda Trentino nella prima parte della giornata: bel vento e acqua piatta hanno fatto esprimere al meglio le performance dei veloci catamarani, che hanno controllato bene i mezzi senza scuffie o problemi particolari. 
Ad un giorno dalla fine sembra che lo statunitense Convexity voglia mantenere la leadership, anche se l’olandese Bliksem insegue. La giornata infatti è iniziata bene per l’olandese che ha piazzato un terzo e due primi, contro i comunque eccellenti 1-2-2 di Convexity. 

Il distacco tra i due è ora di 9 punti, mentre è passato terzo il britannico GAC/Extreme, oggi andato in crescendo dato che dopo un 7-5-4 ha chiuso con un 3-1. Il distacco però dal secondo è di ben 24 punti, mentre al quarto posto lo tallona lo statunitense Convergence che è solo 2 punti dietro. 

Quindi l’ultima giornata di venerdì sarà decisiva, soprattutto per il terzo gradino del podio; ancora partenza la mattina e 5 prove sempre rmolto veloci (15-20 minuti l’una) nonchè spettacolari in uno scenario, quello del Garda Trentino, che riserva sempre scorci sorprendenti con qualsiasi tempo.


Nessun commento: