venerdì 5 luglio 2019

Melges 32 World League, Caipirinha punta a far bene nelle acque di casa


Riva del Garda, 4 luglio 2019 - Cresce l'attesa a Riva del Garda per l'inizio dell'ormai classico appuntamento stagionale che unisce la Classe Melges 32 alla nota località del Garda Trentino. Diciannove sono gli equipaggi iscritti all'evento, valido come terza tappa delle Melges 32 World League, e tra questi non manca il Caipirinha Sailing Team che, data l'appartenenza gardesana, sente forte il desiderio di ben figurare nelle acque di casa.

L'equipaggio di Martin Reintjes, attualmente seconda forza della classifica overall del circuito organizzato da Melges Europe dietro ai due volte campioni iridati di Tavatuy e davanti a gSpot, che a Riva verrà timonato da Andrea Pozzi in sostituzione dell'infortunato Giangiacomo Serena di Lapigio, sa di non poter lasciare nulla al caso se vuol puntare alla testa della ranking list, cui guardano con pieno titolo anche i vari Mascalzone Latino, Giogi e Torpyone. 
Non va poi sottovalutato Donino che, assente a Puntaldia e per questo in ritardo in classifica, vanta spunti prestazioni tali da renderlo qualcosa di più di un potenziale outsider.

Il programma dell'evento, previsto sulla lunghezza di tre giorni, conta di un massimo di otto prove che il Comitato di Regata spera di far svolgere sfruttando la regolare alternanza tra Peler e Ora.

A Riva del Garda a bordo di Caipirinha regateranno Martin Reintjes (owner-driver), Gabriele Benussi (tattico), Alberto Bolzan (randista), Claudio Celon (trimmer), Federico Buscaglia (trimmer), Alessandro Agostinelli (pitman), Alessandro Tonelli (aiuto prodiere) e Alessandro Siviero (prodiere).

La stagione del Caipirinha Sailing Team è supportata da Ottica Valentino Leonardi & Figli, Leonv Multiutility concessionario Enel, Glisoni Consulting, Delta Elettronica e Studio A Web&Creative Solutions.


Per entry list e classifiche clicca qui.

Nessun commento: