martedì 18 giugno 2019

TROFEO 3 GOLFI CONCLUSO CON LA MUGGIA-PORTOROSE-MUGGIA


16 giugno - Una stupenda giornata di vela ha riportato oggi a Muggia le 121 imbarcazioni iscritte alla 43ma Muggia-Portorose-Muggia, regata di chiusura del 15° Trofeo 3 Golfi che ha preso il via l’8 giugno scorso. La flotta è partita dal Golfo di Pirano alle 12.00 con un bel ponente sui 7 nodi e dopo il passaggio dalla boa di Capodistria ha puntato a Muggia dove il primo, il VOR 60 Cleansport One della Orel VB DOO di Iure Orel (JADRO KOPER) ha tagliato il traguardo alle 13.56.
Un minuto dopo a passare la linea di arrivo è stata la slovena ADRIATIC EUROPA, il Valicelli 60 di Gasper Misic (J.K. PIRANSKI ZALIV) timonato da Dushan Puh, che, con il secondo posto nella prova di ieri Muggia-Portorose, si aggiudica la vittoria e porta a casa ancora una volta il Trofeo dell’Amicizia.

Secondo classificato nella combinata Muggia-Portorose-Muggia Lucio Provvidenti (SVOC Monfalcone) con l’imbarcazione Barraonda-Confartigianato FVG seguito dalla slovacca Paula che ha vinto la prima prova di ieri.

E’ stato invece il triestino FANATIC di Alex Peresson (STSM) a vincere il Trofeo 3 Golfi, che prendeva in considerazione i risultati delle 4 regate (Muggia x 2, Coppa Primavera, Muggia-Portorose, Portorose-Muggia). 

Secondo assoluto il muggesano SAYONARA di Roberto Bertocchi (CDVMuggia) seguito da ESCO MATTO di Christian Babich (LNI TS).  Le premiazioni sono previste per venerdì 28 giugno alle 18.30 presso il Circolo della Vela Muggia per i vincitori delle singole regatee del Trofeo 3 Golfi.

Nessun commento: