mercoledì 10 aprile 2019

IACOPO COCCHIERI VINCE IL TROFEO MASSIMO RISSO


7 aprile - Si e’ svolto oggi il tradizionale Trofeo “Massimo Risso”, riservato alla Classe “Optimist”, con la partecipazione di 22 giovani juniores e 8 cadetti per un totale di 30 equipaggi.   Il tempo piovoso e variabile, ha impedito lo svolgimento delle 3 prove in programma, delle quali si e’ potuta svolgere solo una prova. Qualche nuvola estesa sovrastante il campo di regata ha impedito a un promettente scirocco di entrare.
Iacopo Cocchieri del Circolo Nautico Bogliasco, si e’ imposto su Matteo Bacigalupo del Circolo Nautico Rapallo e Matteo Manuelli dello Yacht Club Italiano. Allo stesso, oltre alla coppa del primo arrivato, è stato assegnato il Trofeo Challenge “Massimo Risso”, istituito già nel 2012.

Nei Cadetti, Samuele Schiavi del Circolo Vele Vernazzolesi ha prevalso su Carolina Vulcanile dello stesso Club e sull’equipaggio priaruggino Filippo Beoldo.   In sede di Premiazione il Presidente dell’U.S.Quarto, Giuseppe Ferrara, si è congratulato per il comportamento corretto di tutti i Concorrenti e con quanti si sono prodigati per il successo della Manifestazione, ricordando la figura di Massimo Risso, grande Presidente del Club.

Esaurita la Premiazione, sono stati assegnati premi speciali alla prima timoniera femminile classificata: Sofia Durando di Bogliasco e all’atleta del Club priaruggino Filippo Beoldo, terminando con la Lotteria per l’assegnazione di 10 ricchi premi.    Presidente del Comitato di Regata, Francesca Quercini del Circolo Amici Vela e Motore di Recco.

Nessun commento: