martedì 2 aprile 2019

Due argenti e un bronzo per i giovani portacolori del Circolo Vela Arco alla I tappa del Campionato Nazionale O’pen Bic di Taranto


Alla Lega Navale di Taranto la squadra O’pen Bic del Circolo Vela Arco, con il coach Pietro Bertolussi, ha affrontato tre giorni complicati, sul bellissimo campo di regata pugliese, che ha offerto la disputa di 10 regate in tutto. I primi due giorni con vento da nord superiore ai 20 nodi e molto rafficato hanno favorito i portacolori arcensi, che si sono subito portati nelle prime posizioni della classifica, sia nel gruppo dei più grandi U17 che nei piccolini U13. 

L’ultima giornata è stata però caratterizzata dalla termica, che non riusciva a stendersi sul campo di regata, ritardando di molto le procedure di partenza, fino ad arrivare a disputare l’ultima regata appena entro il tempo limite: il vento leggero non ha facilitato le cose tanto, che nella classifica U17 Davide Gaiotto ha perso la leadership perdendo in un giorno i 12 punti di vantaggio che aveva dopo le prime 7 regate sul vincitore finale De Felice, finendo comunque ad un ottimo secondo posto, in parità di punteggio con il primo; così anche Filippo Michelotti scivolato dalla seconda alla terza posizione, a soli due punti dal compagno di squadra Gaiotto. 

Gran finale di Riccardo Michelotti negli U13 , che ha vinto nell’ultimo giorno due prove con largo distacco, recuperando così i punti necessari per conquistare il secondo gradino del podio. Complimenti anche a Beatrice Conti che si è difesa bene nonostante il suo esordio con la vela più grande! 
Nel complesso una buonissima prestazione della squadra che ancora una volta si è dimostrata al vertice delle classifiche nazionali del veloce monotipo singolo giovanile. I prossimi appuntamenti della stagione vedono la nostra squadra impegnata ancora una volta al Sud, al Vela Club Palermo, dove si disputerà dal 19 al 21 aprile la prima tappa dell’Eurochallenge O’pen Bic.

Nessun commento: