sabato 6 aprile 2019

ANDREA FANTINI AL BATTESIMO DELLA “ROUND AEOLIAN RACE”


Avrà un testimonial d’eccezione la ROUND AEOLIAN RACE, la regata off-shore di circa 140 miglia con partenza/arrivo da Capo d’Orlando che si snoda tra tutte e 7 le Isole Eolie organizzata dallo Yacht Club Capo d’Orlando, che si svolgerà per la sua prima edizione dal 1 al 4 maggio 2019.

 Ha confermato la sua presenza Andrea Fantini, skipper ferrarese cresciuto sulle orme di Giovanni Soldini, che ha da poco terminato con il Classo 40 Enel Green Power la Defi Atlantique, 3.550 miglia da Guadalupa a La Rochelle. 

Andrea sarà a Capo d’Orlando per la partenza della regata siciliana e sarà l’occasione per sentire dalla viva voce di chi ha fatto della vela offshore la sua passione e ragione di vita, come affrontare una regata d’altura che può rivelarsi anche piuttosto impegnativa per via delle condizioni meteo.

 Nel frattempo prosegue l’organizzazione, ad un mese dalla partenza sono già una quindicina le imbarcazioni che hanno annunciato la loro partecipazione e si prevede quindi già fin dalla prima edizione un buon riscontro di partecipanti.

 Rammentiamo che il Bando di Regata, è disponibile sul sito www.roundaeolianrace.it, ove è anche possibile formalizzare le iscrizioni.

Nessun commento: