domenica 24 febbraio 2019

SECONDA GIORNATA A MARINA DEGLI AREGAI PER LA CARNIVAL RACE 2019



Conclusa la seconda giornata della quinta edizione della Carnival Race organizzata dallo Yacht Club Sanremo con altre 3 prove portate a termine. Dopo aver atteso che il vento si stabilizzasse, il comitato di regata ha potuto iniziare le procedure di partenza con un leggero vento da ponente che nel corso della giornata è aumentato fino a 15 nodi.
Nella classe olimpica 470 con 47 equipaggi maschili, femminili e misti salgono in prima posizione i fratelli turchi Deniz e Ates Cinar seguiti da 4 equipaggi francesi, in quinta posizione l’equipaggio della Marina Militare composto da Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò.

Nella classe 420 open, con 82 barche al via, troviamo in testa alla classifica gli spagnoli Riquelme/Perez, seguiti dai greci Lampis/Michalopoulos e da Federico e Riccardo Figlia di Granara del Circolo Remo e Vela Italia.

Le previsioni meteo indicano che nelle giornate conclusive di sabato e domenica, l’intensità del vento dovrebbe salire per l’arrivo di una perturbazione sul Mediterraneo.


Nessun commento: