giovedì 7 febbraio 2019

NEL WEEK END L'EPILOGO DELLA 43A EDIZIONE DELL'INVERNALE GOLFO DEL TIGULLIO


6 febbraio - Ultimi due atti, sabato e domenica prossimi, per la 43a edizione del Campionato Invernale Golfo del Tigullio, la tradizionale competizione di vela d'altura organizzata dal Comitato Circoli Velici del Tigullio.  Le previsioni meteorologiche fanno riferimento a un vento non eccessivamente forte, in crescita durante la mattinata di domenica. 

Lo scirocco non dovrebbe consentire intoppi al regolare svolgimento delle regate. “Come è nostra consuetudine e come dimostrazione anche nell’ultimo week end, la priorità è la sicurezza degli equipaggi – spiega Franco Noceti, presidente del Comitato Organizzatore – Siamo fiduciosi sulla possibilità che sabato e domenica vadano in scena regate dal contenuto altamente spettacolare e sul fatto che l’incerto esito di molte categorie manterrà alta l’attenzione e la concentrazione dei regatanti sino all’ultimo traguardo”.

Nella classe ORC 1-2 Chestress 3 (Giancarlo Ghislanzoni) ha un risicatissimo margine di vantaggio su Capitani Coraggiosi (Felcini-Santoro): solo un punto, con Koyrè/Spirit of Nerina ( Marco Caglieris) al terzo posto. Nell’ORC 3-5 Free Lance (Federico Bianchi) è avanti di sole due lunghezze su Baciottinho (Roberto Gagliardi), Imxtinente (Adelio Frixione) e Aria di Burrasca (Franco Salmoiraghi) sono in corsa per il terzo posto.

Grande equilibrio anche nel gruppo 0 della classe Libera con Rewind (Luciana Bevilacqua) e Aria (Giuliano Azzimonti, Roberto Preda) vicinissimi. Mister Crab (Roberto Diana) è saldamente al comando nel gruppo A, Miran (Sergio Somaglia) esercita la propria supremazia nel gruppo B. Jeniale Eurosystem di Massimo Rama è pronto per lo sprint finale nei J80 con J Bes (Alberto Garibotto).

Sabato, alle 20, l’ultima serata conviviale presso il ristorante Ciupin di Chiavari. Nell’occasione si terrà una lotteria benefica, con possibilità di aggiudicarsi uno dei premi messi a disposizione dal partner Crew Corner, al fianco dei partecipanti dell’Invernale con scontistica sui marchi Helly Hansen e Musto.

Il ricavato sarà devoluto ai Circoli del Comitato danneggiati della mareggiata dello scorso 29 ottobre.  Domenica, presso il CN Lavagna a partire dalle 15, si terrà la cerimonia di premiazione.  Tra i partner, vicini a questa manifestazione, sempre Porto di Lavagna che garantisce gli ormeggi a tutti i partecipanti non in arrivo dal Tigullio per l'intera durata dell'evento e Quantum assieme a Grondona.

Nessun commento: