giovedì 29 novembre 2018

CONCLUSO A CAGLIARI IL 1° STAGE NACRA 15


27 novembre - Lo stage Nacra 15 appena concluso a Cagliari, ha riscontrato un grande interesse con la partecipazione di n.17 atleti provenienti da tutta Italia e la presenza di n.4 allenatori di Circolo.    Sono state quattro giornate intense tra allenamenti in mare e lezioni a terra, complice anche la location e le condizioni meteomarine trovate che hanno facilitato la progressione tecnica e di apprendimento del mezzo.
Tre le imbarcazioni messe a disposizione dalla Federazione più una quarta di proprietà di un equipaggio della LNI di Ostia. Gli equipaggi hanno ruotato a turno e importante è stata la disponibilità e collaborazione dei due atleti (Andrea Spagnolli e Alice Cialfi) che avevano già seguito il progetto YOG e che sono stati disponibili a trasmettere il proprio know how ai nuovi arrivati.

Di comune accordo con gli allenatori presenti abbiamo quindi deciso di intensificare gli allenamenti sfruttando al massimo le vacanze Natalizie, per cui tre gli stage Nacra 15 in programma che si svolgeranno sotto la responsabilità del Tecnico Federale Gigi Picciau:

20-23 dicembre
27-30 dicembre
3-5 gennaio

Gli stage verranno svolti sempre in collaborazione con la III Zona, a Cagliari presso il Windsurfing Club Cagliari e sarà aperto agli atleti nati nel 2001 e successivi anni ed ai loro tecnici sociali.

Si richiede, quindi, agli interessati di inviare, attraverso la Segreteria del proprio Circolo a firma del Presidente o del Direttore Sportivo, domande di partecipazione alla FIV-Settore Giovanile (f.bolens@federvela.it ) entro il 14 dicembre 2018 attraverso i moduli prestabiliti allegati.

E’ obbligatorio per tutti gli atleti ed eventuali tecnici presenti essere tesserati per l’anno 2018 ed essere in possesso di visita medica agonistica (tipo B).     I partecipanti , atleti e tecnici, dovranno autonomamente provvedere a tutti gli aspetti logistici legati alla loro presenza.

Nessun commento: