lunedì 22 ottobre 2018

YC CHIAVARI - MASSIMO RAMA CON JENIALE EUROSYSTEM VINCE LA COPPA ITALIA J80 2018




Si è conclusa oggi la Coppa Italia J80 2018, regata riservata alle imbarcazioni monotipo Classe J80.    L’evento velico si è tenuto a Chiavari nei giorni 20 e 21 ottobre ed è stato organizzato da Yacht Club Chiavari ASD in collaborazione con l’Associazione Nazionale Classe J80.

E Chiavari si può davvero considerare la casa base della flotta J80, in quanto la maggior parte delle imbarcazioni che hanno partecipato a questo Campionato stazionano nel porto della nostra città.


A contendersi la vittoria sono stati gli equipaggi più appassionati, quelli che durante tutto l’anno hanno partecipano con continuità a competizioni nazionali ed internazionali.   Nella giornata di sabato si sono effettuate due prove, con tempo splendido, mare calmo e vento inizialmente di libeccio, poi proveniente da Mezzogiorno, dai 5 ai 10 nodi.


Domenica un venticello di Grecale poi girato a Ponente, dai 6 ai 4 nodi, ha permesso lo svolgimento di due prove: la regata si è dunque conclusa con l’effettuazione di 4 prove.



Ecco i vincitori:

1° classificato: JENIALE EUROSYSTEM di Massimo Rama  (LNI Sestri Levante)



2° classificato: MONTPRES di Paolo Montedonico  (YC Chiavari)



3° classificato: CICOJ di Claudio Cicconetti  (Circolo Vele Vernazzolesi )  


Nessun commento: