giovedì 20 settembre 2018

A BARDOLINO UNA GRANDE GARA DI SOLIDARIETA'


16 settembre - Quasi 50 ragazzi velisti hanno dato vita alla prima edizione del TROFEO “LE 12 CESTE”, manifestazione velica ideata dal Centro Nautico Bardolino per raccogliere fondi a favore di questa struttura caritativa che aiuta le famiglie più bisognose della nostra zona e questo si è potuto realizzare attraverso le quote di iscrizione alla regata, i rimborsi spese devoluti generosamente a tale scopo dagli Ufficiali di Regata ed una ovvia integrazione del Centro Nautico.

L'ottimo Comitato di Regata, presieduto dal Sig. Carmelo Paroli, coadiuvato dai Sig.ri Nicola Venturi, Mauro Conti e Mario Richelli in una stupenda giornata di sole, confortata da un'aria da  ovest, detta fasanella, di 6/10 nodi, ha fatto disputare ben tre prove sia ai ragazzi più grandi della categoria juniores che ai più piccoli della categoria cadetti che comprendeva anche il raduno dei giovanissimi provenienti dalle scuole di vela estive organizzate, nel corso dell'estate, dai vari circoli nautici gardesani.


Al termine delle gare i concorrenti ed i loro accompagnatori hanno potuto rifocillarsi con
abbondanti pasta e patatine fritte offerte a tutti i presenti da parte del Centro Nautico e con altre prelibatezze offerte dal supporter RIGONI DI ASIAGO.

Le classifiche, dopo la regata disputata è risultata la seguente: JUNIORES – il primo posto è stato occupato da Zeno Valerio Marchesini della FV Malcesine, seguito da Filippo Massironi del Centro Nautico Bardolino e terzo Ludovico Legnani sempre del Centro Nautico Bardolino. Prima Femmina si è classificata Vittoria Zenato della FV Peschiera.

CADETTI – in questo raggruppamento il risultato ha portato al primo posto Tommaso Picoti della FV Peschiera. Al secondo posto Alessandro Massironi del Centro Nautico Bardolino, mentre al terzo posto si è classificata Gaia De Cristofaro nonché prima femmina della categoria.     Il trofeo per Società, in virtù degli ottimi piazzamenti dei suoi atleti, sia tra gli juniores che tra i cadetti, è stato assegnato al Centro Nautico Bardolino.

Nessun commento: