lunedì 7 maggio 2018

SARA GALATI E MARTA MONGE BISSANO I SUCCESSI DI COPPA ITALIA TECHNO 293


2 maggio - L'Adriatico Wind Club di Porto Corsini (RA) ha ospitato la seconda tappa di Coppa Italia classe Techno 293: tre giornate di prove (dal 29 aprile al 1° maggio), 168 atleti divisi in 6 fasce d'età.    Le atlete del Circolo Nautico del Finale, Sara Galati (categoria Under 15) e Marta Monge (categoria Under 17), hanno bissato i successi della prima tappa di Pozzuoli.
Domenica il vento leggero e una corrente insidiosa hanno imposto una condotta di gara attenta, in cui si sono messi in luce gli atleti più tecnici.   Al termine delle tre prove Sara e Marta si sono classificate prime femminili e terze assolute.

Lunedì un forte libeccio ha dato vita a delle prove più "maschie", in cui gli atleti meno dotati da un punto di vista muscolare hanno lottato per mantenere le posizioni di testa. A fine giornata, dopo tre prove, Sara si è classificata seconda femminile e sesta assoluta, Marta prima femminile e quarta assoluta.

Martedì, infine, a causa della latitanza del vento non si sono potute svolgere ulteriori prove.    La terza tappa di Coppa Italia, valevole anche come Trofeo Nazionale di Classe, si svolgerà a Cagliari dal 13 al 15 luglio.

Nessun commento: