mercoledì 18 aprile 2018

TAG Heuer VELAFestival 2018: ALLA SERATA DEI CAMPIONI SI SCOPRE IL "VELISTA DELL'ANNO 2018"


Che cos'è la Serata dei Campioni? È il momento più emozionante del TAG Heuer VELAFestival 2018 e soprattutto l'evento durante il quale sarà consegnato il premio nautico più ambito dell'anno, il "Velista dell'anno 2018 TAG Heuer". Quando va in scena? Venerdi 4 maggio prossimo, durante la seconda giornata TAG Heuer VELAFestival 2018, la grande festa del mare in programma dal 3 al 6 maggio nella deliziosa cittadina di Santa Margherita Ligure, che per l'occasione diventerà nuovamente la capitale della vela italiana. Chi sarà premiato? 

Non solo il “Velista dell’Anno TAG Heuer”, ovvero il velista che ha saputo emozionare di più nella stagione passata. Saranno consegnati altri 4 premi ambitissimi: il “TAG Heuer Performance”, riservato a chi ha ottenuto risultati grazie a un certosino lavoro di ricerca sulle prestazioni; il “TAG Heuer Innovation”, dedicato a chi ha dato un particolare contributo nel mondo della progettazione e dell’innovazione; il “TAG Heuer Young”, per il giovane talento della vela agonistica; il “TAG Heuer #Don’tCrackUnderPressure”, a chi dimostra di non mollare mai anche sotto pressione. 

Ognuno dei vincitori sarà premiato con un cronografo impermeabile ad alta precisione TAG Heuer. Completano la premiazione 2 ulteriori riconoscimenti speciali: il "Gran Premio TAG Heuer VELAFestival", una sorta di premio alla carriera, che quest’anno sarà assegnato ai ragazzi del Moro di Venezia, che fecero sognare l’Italia alla Coppa America del 1992; e la novità, il premio “Most Voted”, assegnato al candidato che avrà conseguito il maggior numero di voti nell’arco delle tre fasi di votazione. 

Come il TAG Heuer VELAFestival che la ospita, la Serata dei Campioni è un evento gratuito ed aperto a tutti, appassionati di vela e non: che per l'ccasione possono sedersi accanto, scambiare chiacchiere e pareri, farsi un “selfie” con i più grandi velisti del momento e della storia.
Come ogni anno, le votazioni per eleggere l'ambitissimo "Velista dell'anno TAG Heuer" iniziano a gennaio per concludersi ad aprile: si è partiti con 100 candidati che sono diventati 50 e poi 25 (con l'ultima sessione di voti finita pochi giorni fa, il 14 aprile). Quest'anno il successo di pubblico è stato incredibile: i voti arrivati in redazione al Giornale della Vela (storico mensile organizzatore del premio) sono stati 32.458, mentre le visualizzazioni della pagina web dedicata al sondaggio sono state ben 84.397. 

 Sommando le tre fasi di votazioni, la più votata, e quindi vincitrice del premio “Most Voted”, è risultata Maria Vittoria Arseni (prima classificata del Meeting del Garda Optimist 2017, la regata dei giovanissimi più affollata del mondo, nella categoria Cadetti), con 3.738 voti. E adesso per arrivare all'elezione del "Velista dell'Anno 2018" è al lavoro la Giuria del premio che è composta dalla redazione del Giornale della Vela e dai suoi principali collaboratori: Luca Oriani, Tommaso Oriani, Eugenio Ruocco, Mauro Giuffré, Alberto Cossu, Giacomo Giulietti, Emanuel Richelmy, Matteo Zaccagnino.

Scopri le votazioni del "Velista dell'Anno 2018"

Senza dimenticare mai che il TAG Heuer VELAFestival 2018 è come ogni anno molto di più: come durante ognuna delle passate edizioni, tutte premiate da un grande successo di pubblico, anche quest'anno la festa della vela infatti ospiterà tante attrazioni per tutti gli amanti del mare e delle attività all'aria aperta, che potranno partecipare anche insieme ai loro bimbi. 

Ormeggiate nel porto saranno visitabili decine di imbarcazioni di ogni tipo, ma si potranno scoprire anche accessori, derive, velisti famosi, eventi, video, buon cibo, e ancora trovare occasioni per un’uscita in barca e per un ripasso didattico, oltre che partecipare alla regata/veleggiata più facile e divertente d’Italia, la VELA Cup. Ma non basta: l’atmosfera non è quella della classica fiera nautica e neppure quella di una formalissima serata di gala. 

Qui si “sbarca” in un vero porto, quello "storico" di Santa Margherita Ligure, allestito per ospitare la più grande festa della vela del Mediterraneo. Un luogo nel quale professionisti della vela ed appassionati parlano la stessa lingua: la passione per la vela e per il mare. Senza dimenticare che per visitare il TAG Heuer VELAFestival, come sempre, non si paga nulla.   
Ingresso e orari
L’ingresso al Tag Heuer VELAFestival 2018 di Santa Margherita Ligure è gratuito.
Orari di apertura: Giovedi: 12-19. Venerdi: 10-19. Sabato: 10-23.30. Domenica: 10-18.

Nessun commento: