sabato 23 settembre 2017

VOLVO OCEAN RACE - 22 settembre 2017 Un mese alla partenza, torna la regata più dura del mondo


La Volvo Ocean Race parte il 22 ottobre 2017. Questa edizione potrebbe essere una delle più impegnative della storia. Sono sette i team che si affronteranno nella regata intorno al mondo, nei mari più duri e inospitali del pianeta.   E’ un evento unico, non ci sono comode camere d’albergo dove tornare la sera, non c’è cibo fresco, non c’è una doccia, in effetti non c’è nemmeno un letto a bordo. E non c’è un attimo di tregua, 24 ore al giorno per sette giorni la settimana.


Pere questa edizione l’elenco dei velisti partecipanti è incredibile, con molti dei migliori atleti del panorama mondiale, dagli olimpionici come Xabi Fernández e Martine Grael, ai vincitori della Coppa America Peter Burling e Blair Tuke da svariati campioni delle passate edizioni fino ai nostri italianiFrancesca Clapcich e Alberto Bolzan e all’Italo/Argentino Maciel Cicchetti.

Manca un solo mese alla partenza da Alicante, ma sono già molti gli strumenti a disposizione per per seguire la regata e raccontare le storie che porterà con sè.   Benvenuti alla Volvo Ocean Race 2017/18, video qui

Nessun commento: