domenica 24 settembre 2017

Trento vince nella vela il Trofeo CONI Kinder + Sport 2017 a Senigallia


A Senigallia in occasione del Trofeo Coni Kinder + Sport 2017 la vela del Trentino è salita sul gradino più alto del podio grazie alla squadra rappresentata dai portacolori della Fraglia Vela Riva Malika Bellomi e Valerio Mugnano (in regata nel doppio L’Equipe), Tommaso Boccuni in regata nella classe Optimist e dalla rappresentante del Circolo Surf Torbole Sofia Renna impegnata nelle tavole Techno 293. 


La squadra, accompagnata dal tecnico Mauro Berteotti, ha realizzato due primi nell’Equipe e nell’Optimist, insieme al quarto posto nelle tavole, risultati parziali che hanno fatto vincere “Trento” davanti rispettivamente a Veneto e Sardegna. Nell’Equipe Bellomi e Mugnano dopo essere passati a fatica in gold fleet, dopo un quarto e un primo, nelle ultime due regate hanno realizzato un primo e un secondo che li ha portati alla vittoria; nell’Optimist l’altro fragliotto Tommaso Boccuni ha realizzato ben 5 primi, vincendo sul veneto Predari e sul laziale Trabucco, terzo. 

Anche Sofia Renna del Circolo Surf Torbole si è ben difesa: seconda dopo il primo giorno di regate è scesa al quarto posto finale, portando però punti preziosi per la classifica generale della squadra, che ha così vinto nella disciplina “vela” del Trofeo CONI Kinder + Sport 2017, evento che ha visto in gara 31 discipline diverse con la partecipazione di 4000 ragazzini da tutte le regioni. Nella classifica generale di tutti gli Sport Trento è arrivata tredicesima; vittoria della Lombardia.

Nessun commento: