domenica 17 settembre 2017

CALA DE’ MEDICI SI CONFERMA PORTO D’ECCELLENZA E OTTIENE PER PRIMO IN ITALIA IL RICONOSCIMENTO 50 GOLD


Il Cala de’ Medici si conferma Porto d’eccellenza, ottenendo per primo in Italia il prestigioso riconoscimento 50 Gold, che lo identifica quale Porto ideale per ospitare imbarcazioni sopra i 50 metri di lunghezza. Oltre al riconoscimento 50 Gold, Cala de’ Medici ha ottenuto dal RINA SERVICES S.p.A., la società del gruppo RINA che fornisce servizi di classificazione, certificazione, collaudo e ispezione pergarantire l'eccellenza alle organizzazioni di vari settori, fra cui quello portuale, anche il secondo rinnovo della certificazione di MaRINA Excellence 24 Plus.



Quella di MaRINA Excellence è un’attestazione della qualità dei servizi offerti, a fronte di una valutazione indipendente e oggettiva dei servizi portuali, dei servizi turistici e ricettivi e dell’impegno per la sostenibilità ambientale e la sicurezza. Il rating di valutazione ha validità triennale, in questo arco temporale, però, è possibile anche migliorare ulteriormente nelle varie aree di valutazione, fissando obiettivi sempre più ambiziosi e dimostrando il raggiungimento di questi ultimi in occasione degli audit periodici. È così che Marina Cala de’ Medici è riuscita a fregiarsi anche del riconoscimento 50 Gold.

«L’ottenimento di questo nuovo importantissimo riconoscimento - commenta Matteo Italo Ratti, AD e Direttore di Marina Cala de’ Medici - è in linea con la strategia aziendale di Marina Cala de’ Medici, secondo cui il Porto sta puntando a posizionarsi al top del ranking delle strutture portuali in Italia e non solo, in modo da attingere a quella fetta di mercato costituita dagli armatori di imbarcazioni dai 18 metri di lunghezza in su. Obiettivo prioritario di adesso - puntualizza l’AD e Direttore del Cala de’ Medici - è occupare i posti barca in diga foranea. È sempre seguendo questa strategia che Marina Cala de’ Medici ha partecipato al salone nautico di Viareggio, il Versilia Yachting Rendez-vous, il salone dedicato alla nautica di eccellenza che si è tenuto a maggio», conclude Ratti.

Nessun commento: