domenica 9 luglio 2017

VELA PARALIMPICA UNDER 23: AL VIA IL RADUNO TECNICO NAZIONALE A PORTO SAN GIORGIO



06/06/2017 - Al via domani presso la sede di Liberi nel Vento, a Porto San Giorgio, il raduno nazionale giovanile paralimpico dedicato agli Under 23 che ha come obiettivo quello di selezionare gli atleti Azzurri che prenderanno parte ai Giochi Olimpici Giovanili Europei in progamma dal 9 al 15 ottobre a Genova.

Il raduno si svolgerà sugli Hansa 303, l'imbarcazione individuata da Para World Sailing come riferimento per l'attività sportiva in ambito internazionale che affiancherà il 2.4 mR. Il tecnico federale Filippo Maretti, affiancato dall'istruttore Stefano Iesari, seguirà il gruppo di atleti di età compresa fra i 12 e i 23 anni provenienti da tutta Italia. 

“Il Team della Liberi nel Vento è ben felice di mettere a disposizione della Federazione Italiana Vela la propria base nautica per la nuova avventura dello sport della vela per giovani paralimpici" commentano dal circolo che, assieme al Circolo Fraglia Vela Desenzano e al Circolo Vela Mestre per Tutti, ha messo a disposizione le imbarcazioni per poter garantire lo svolgimento del raduno. Nella mattinata di sabato i titolari della Vega Stile Lift doneranno a Liberi nel Vento anche un gommone che verrà utilizzato per garantire il necessario supporto agli atleti.

"Questo raduno - ha commentato il consigliere FIV Fabio Colella, responsabile del settore Paralimpico - rientra in un progetto più ampio che mira al reclutamento di giovani atleti sia per la partecipazione a regate internazionali a breve termine sia per la composizione di una squadra giovane e competitiva in prospettiva futura, la divulgazione dello sport della vela per disabili su tutto il territorio nazionale".

Fra gli appuntamenti di interesse nazionale da segnalare, sempre a Porto San Giorgio, la regata Nazionale 2.4mr – Guldmann Cup – XI edizione del Trofeo Sandro Ricci
– Trofeo Rotary Club di Fermo in programma il 26 e 27 Agosto.


Nessun commento: