lunedì 24 aprile 2017

RS:X E TECHNO 293: LE TAVOLE A VELA IN REGATA A PALERMO



22/04/2017 - La stagione del windsurf giovanile apre i suoi battenti al Circolo Canottieri di Lauria di Palermo, dove, da domenica 23 a martedì 25 aprile, si svolgeranno la prima tappa della Coppa Italia e del Trofeo Nazionale Cadetti Kids Techno 293 e la seconda tappa della Coppa Italia RS:X. 
Un evento che vedrà in scena nella acque di Mondello quasi 200 concorrenti, pronti a regatare in un percorso che proseguirà a Marina Julia nel ponte del 2 giugno, a Coluccia per la settimana slalom/long distance/racing dal 3 all’8 luglio, a Crotone per gli eventi FIV di fine agosto e inizio settembre, per una conclusione a Civitavecchia a metà ottobre. 

I tre giorni al Lauria saranno caratterizzati anche da una serie di eventi collaterali. Lunedì 24 saranno celebrati i 20 anni della classe di windsurf giovanile in Italia, prima Aloha e ora Techno 293; a seguire, la premiazione della classifica a punti Techno 293 2016, con premi realizzati dai ragazzi dell’AIAS di Marsala, che rinnovano così un binomio di solidarietà tra il mondo del windsurf e un’associazione che promuove inserimento sociale. 

Lunedì sarà anche la giornata “porte aperte” del Lauria, con la manifestazione “Mondello un mare di campioni”, e martedì, durante la cerimonia di premiazione, verrà ricordata l’indimenticabile figura del giudice FIV Saverio Granato, prematuramente scomparso alcune settimane or sono, con la consegna di un challenge che premierà ogni anno il vincitore assoluto della categoria Under 15 Techno 293 nella prima Regata Nazionale nella stagione. 


Nessun commento: