mercoledì 22 febbraio 2017

Presentazione del libro ALIA 1936. Ricordando la prima medaglia olimpica della vela italiana”


La Scala Studio Legale e Garnell, dopo la presentazione svoltasi lo scorso 30 novembre presso l'Auditorium Piero Calamandrei di La Scala Studio Legale a Milano, hanno il piacere di segnalarVi la seconda tappa del tour promozionale del libro "ITALIA 1936. Ricordando la prima medaglia olimpica della vela italiana” a cura di Paolo Rastrelli

Nell’agosto del 1936, durante la XI Olimpiade in corso a Berlino, la Vela italiana conquistava a Kiel la prima Medaglia d’Oro della storia dello yachting nazionale, vinta da un equipaggio italiano a bordo di una imbarcazione progettata e costruita in Italia. In occasione dell’ottantesimo anniversario di quella storica vittoria, ricorderemo quell’evento e quanti - atleti, progettisti e dirigenti - resero possibile raggiungere un tale traguardo, uniti tutti da un sorprendente spirito di squadra.

La presentazione si terrà giovedì 23 febbraio alle ore 19.00, presso il RYCC Savoia, Banchina Santa Lucia 13 - Borgo Marinari, Napoli.  Interverranno alla serata l’autore Paolo Rastrelli, l’atleta Giorgio Poggi, il presidente del RYCC Savoia Carlo Campobasso e il presidente di Garnell Giuseppe La Scala; modera il giornalista Massimo Calenda.

Nessun commento: