martedì 28 febbraio 2017

NEL PROSSIMO WEEK END (4-5 marzo) IL TROFEO BRUNELLI ALLA CANOTTIERI GARDA


SALO’  (Bs) –  Si corre nel week end sul Garda il “13° Trofeo Maurizio Brunelli”. La regata velica per la classe “Protagonist 7.5”,  che abitualmente si correva a Moniga approda alla Canottieri Garda.   Si disputerà  il 4-5 marzo nelle acque del golfo salodiano, 6 prove, prima partenza alle ore 12  del 4 marzo. Sarà la prima regata primaverile-estiva del lungo calendario della classe Protagonist con prove Long Distance, Regate tra le boe, Match-race. Saranno 13 Eventi, suddivisi tra i tradizionali circuiti ed il Campionato Nazionale.

Manifestazione culmine della stagione sarà il Campionato Italiano, ospitato dal Circolo Vela Gargnano dal 22 al 24 Settembre. La scelta di Gargnano è stata voluta da tutti gli Armatori per festeggiare il Ventennale dell'associazione di classe. In questa località, nella frazione di Bogliaco, è nata infatti questa carena per opera del progettista Gigi Badinelli e dei fratelli Galloni.

Sailing Series

Sono 7 le manifestazioni che compongono Il circuito Sailing Series, che premierà il migliore equipaggio nelle regate a bastone partirà proprio con il Trofeo Maurizio Brunelli. Seguiranno le classiche rappresentate dal Trofeo Valle delle Cartiere a Maderno, il Trofeo Pasqualin organizzato dal Polisportiva Fior D’Olivo Acquafresca (Verona), il Trofeo Avesani a Castelletto di Brenzone, la Gentlemen’s Cup a Gargnano, per ritornare di nuovo a Castelletto di Brenzone in occasione del Memorial Nicolino Salva e infine la storica Salò Sailing Meeting che quest’anno rappresenta la Final Race con punteggio doppio.

Long Distance

Il circuito Long Distance, prevede i 5 classici appuntamenti del 19 marzo con il "39° Trofeo Roberto Bianchi" (a Gargnano), 8-9 Luglio con la Trans Benaco Cruise & Race (a San Felice del Benaco-Portese), 3 Settembre con il 51° Trofeo Gorla, 9-10 Settembre con la 67° Centomiglia del Garda, terminando il’15 Ottobre con la Regata dei Tre Campanili- Trofeo dell’ Odio organizzata congiuntamente da Canottieri Garda e Circolo Vela Gargnano.

Nessun commento: