venerdì 24 febbraio 2017

Iniziata la seconda manche del Campionato Invernale del Circeo


Ha preso il via sabato scorso la seconda manche del Campionato Invernale del Circeo, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione del Terracina Vela Club e il supporto tecnico della M2O Marine e della Cooperativa Circeo Primo.
Dopo numerosi rinvii per avverse condizioni meteo, finalmente il vento non si è fatto attendere sul litorale Sud Pontino, regalando un week end di grande, con tre prove portate a termine tra sabato e domenica sempre con venti occidentali sostenuti.
Si aggiudica la quarta e quinta prova in classe regata IRC e ORC Cavallo Pazzo II, l’X-35 di Enrico Danielli che guida anche la classifica generale; secondo è Twins, il Grand Soleil 39 dei fratelli Alessio e Andrea Gemini con Alessandro Tramparulo alla tattica, terzo Urania, l'Hanse 400 di Rino Serrapica autore di un ottima performance nelle sesta regata. 

Nel secondo Raggruppamento regata IRC guida la classifica generale Stupefacente, il First 31.7 di Ugo Sasso, secondo Sica, il Sun Light 31 di Aurelio Trento, terzo Solaria Again, l'Elan 320 di Enrico Monterastelli con al timone Gianluca Sferra.
Nella classe Crociera, Aquerol, il Bavaria 42 di Franco Minchella, guida il Gruppo 1 mentre Nano Matto, il Bavaria 34 della Famiglia Carpitelli, il Gruppo 2.
 
Numerosi gli eventi collaterali organizzati dal Circeo Yacht Vela Club in occasione del week end di regata: sabato 18 è stata presentata al pubblico la Bénéteau Cup in programma dal 5 al 7 maggio, organizzata con il supporto del Sailing Yachts Group e di M2O Marine, concessionari Bénéteau, mentre domenica nel dopo regata tenutosi al Circeo nella Deck House di M20 Marine sono stati consegnati i premi messi a disposizione dai partners tecnici Murphy & Nye, Port Royal Marine, Mywinestore e Sottovento Yachting Wear. 

Grande successo continua poi a riscuotere il progetto "Nessuno Resta in Banchina…”, che ha permesso a una ventina di nuovi appassionati di partecipare alle regate di sabato e domenica a bordo delle barche scuola. Il prossimo appuntamento con le regate al Circeo è per sabato 4 e domenica 5 marzo. 

Nessun commento: