giovedì 28 luglio 2016

BELLAGIO, 16-17-18 SETTEMBRE 2016 15° TROFEO GRAND HOTEL VILLA SERBELLONI PER VELE D’EPOCA E CLASSICHE


Torna a metà Settembre sul Lago di Como l’appuntamento con le Vele d’Epoca e Classiche organizzato dal Circolo della Vela di Pescallo e sponsorizzato dallo storico 5 stelle lusso di Bellagio. Iscrizioni aperte fino al 12 Settembre.    Al Circolo della Vela di Pescallo sono iniziati i preparativi per la 15a edizione del Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni per barche a vela d’epoca e classiche di piccole e medie dimensioni.

Arrivati alla 15° edizione il Trofeo è diventato la manifestazione che tradizionalmente conclude la stagione degli eventi estivi di Bellagio.


Le imbarcazioni ammesse al Trofeo sono:
- barche a vela d'epoca in legno, costruite anteriormente al 31/12/1980
- barche a vela classiche e di tradizione, d’epoca o più recenti, in legno o vetroresina ma che per disegno o costruzione o materiale abbiano un interesse per le tradizioni nautiche (Dragoni, Classi metriche, Star, Soling…).

Le barche saranno inserite in due diverse classi: Chiglie fisse (iscrizione: 90 euro, incluso armatore) e Derive (iscrizione: 50 euro incluso armatore) + iscrizione di 40 euro per ogni membro dell’equipaggio. Nel costo dell’iscrizione sono compresi brunch, cena di apertura di venerdì allo Sporting Club di Bellagio (offerta dal Circolo della Vela di Pescallo), e cena di gala al Grand Hotel Villa Serbelloni (offerta dal Grand Hotel, sponsor della manifestazione).

L’arrivo delle barche è previsto venerdì 16 settembre. Le due veleggiate si svolgono nel pomeriggio di sabato e in quello di domenica.   Tra i premi previsti dagli organizzatori, oltre a quelli destinati ai primi classificati di ogni categoria, saranno assegnati anche: il Trofeo Asdec all’imbarcazione con maggiore interesse storico-tecnico, il Premio Glamour all’imbarcazione più elegante e il Trofeo Comune di Bellagio all’imbarcazione che proviene da più lontano.

Le imbarcazioni a chiglia fissa saranno ormeggiate alla boa nella rada di Pescallo, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per i partecipanti al Trofeo, gli ormeggi, se disponibili, saranno a disposizione gratuita dall’inizio a fine Settembre.

Le imbarcazioni a deriva mobile saranno sistemate a terra.    Il Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni è organizzato dal Circolo della Vela di Pescallo con il patrocinio di ASDEC (Associazione scafi d’epoca e classici), della Regione Lombardia e del Comune di Bellagio. Main sponsor il Grand Hotel Villa Serbelloni. Altri sponsor: Sporting Club Bellagio, e la filiale di Bellagio di Deutsche Bank.

Il Trofeo si inserisce nel Circuito “Coppa dei Laghi” per vele classiche e d’epoca al quale partecipano Lago di Como, Lago d’Orta, Lago di Garda e Lago Maggiore.

Per iscrizioni (fino al 12 Settembre 2016) e informazioni dettagliate:
Circolo della Vela di Pescallo – tel e fax 031 950.932
cvpescallo@tin.it – www.circolodellavelapescallo.it

Nessun commento: