domenica 29 maggio 2016

VELA - SUL GARDA E' SALPATA LA GENTLEMEN CUP


GARGNANO - 56 imbarcazioni, più di 280 velisti, sono i numeri della 20° Gentlemen Cup del Circolo Vela Gargnano, riservata alle flotte monotipo, molte all'ultimo collaudo prima dei rispettivi Campionati Nazionali che si correranno nelle prossime settimane, nell'ordine con i Dolphin, l'Asso 99 e il Protagonist 7.50. Giornata estiva, brezza pomeridiana per le varie flotte, che hanno corso fino a tarda ora. 
 
Dopo 3 prove le varie classifiche (provvisorie) vedevano in testa nei Dolphin il "Twister" della famiglia Bocchio condotto da Mattia Polettini, al secondo posto la fresca medaglia di bronzo del Mondiale Over 60 del singolo Finn, Umberto Grumelli, tornato al timone di "30 Nodi", terzo "Baraimbo due" con Giò Pizzati, la barca che ancora vanta lo scudetto tricolore 2015. Tra i 21 Protagonist (lo stesso numero di partenti dei Dolphin) sempre dopo 3 manche guidava lo skipper di casa Marco Schirato con "Il peso della Farfalla" armato da Roberta de Munari, secondi i campioni d'Italia di "El Moro" con Enrico Sinibaldi, terzo Francesco Barbi alla barra di "Luca" della famiglia Avesani. 
 
Nell'Asso 99 è scontro tra Pierluigi Omboni di "Assterisco" e lo "Sconquasso" di Albino Fravezzi, terzo e quarto a pari punti con Ivano Brighenti e Pietro Bovolato. Nei Fun guidano i lariani di "Dulcis in fundo" di Marco Redaelli. Domani si andrà avanti ancora con una nuova serie di regate sempre tra le località di Gargnano e Marina di Bogliaco. Alle regate della Gentlemen è presente il prestigioso guidone dello Yacht Club Cortina d'Ampezzo con due equipaggi guidati dal Presidente GianMarco Rinaldi. Tra i premi che saranno assegnati vi sono gadget offerti dalla veleria "Onesails" di Verona.
 
I PARTNER
Le realtà  che supportano  l'annata 2016 del CVGargnano  sono: Argivit, Gaastra Abbigliamento e Gaastra Shop Gargnano, Aron-Team Dolphin, Xeos, Dap Brescia, Univela Campione di Tremosine, Iab Brescia, Marina di Bogliaco, Kalyos, Garda Computers, My Sporting Cloud, Centrale del latte di Brescia, Consorzio Garda Lombardia, Brescia Tourism; i patrocini della XIV° Zona di Federvela, Comune di Gargnano, Consiglio Regionale della Lombardia, Abe, Volontari del Garda. Le collaborazioni con i progetti Hyak Onlus, Abe Brescia, Cus Brescia, lo YC Cortina d'Ampezzo. 

Nessun commento: