giovedì 15 ottobre 2015

Solo, grazie al vento. Ambrogio Beccaria: dal recupero della barca naufragata alla Mini Transat 2017


Giovedì 15 ottobre 2015, alle ore 21.00 presso la Sezione di Milano della Lega Navale Italiana in Viale Cassala 34, appuntamento con Ambrogio Beccaria, vincitore della Fezzano-Talamone 2015, che ci racconterà del recupero di “Alla Grande”, il Pogo 2 numero 539 appartenuto a Ian Lipinski, della sua partecipazione al Campionato Italiano Classe Mini 6.50 e del suo grande sogno: partecipare alla MiniTransat, storica regata atlantica che si svolge ogni due anni, in solitario.
 
Ambrogio Beccaria, giovane studente di Ingegneria Navale a Genova, non è nuovo nel recuperare e riparare vecchie imbarcazioni per poi regatare. A soli 17 anni, con due compagni di liceo (Stefano Zoli e Giovanni Liva) compra un vecchio Laser 4000, rimettendolo a posto e riuscendo nel 2014 ad aggiudicarsi in coppia con Zoli il Campionato Italiano, la Lario Cup e il bronzo ai Campionati Europei.

Attratto dalla Classe Mini e dalle traversate oceaniche, non esita a partire alla volta del Portogallo per recuperare il Pogo 2 numero 539, appartenuto a Ian Lipinski (vincitore del Fastnet 2013), messo in vendita lo scorso anno sul sito francese della classe Mini, portarlo a La Spezia e procedere con il suo refitting. Nel 2015, Ambrogio Beccaria con Giovanni Sanfelice su “Alla Grande” partecipa al Campionato Italiano 2015, vincendo la Fezzano-Talamone. Prossimo obiettivo: prepararsi alla Mini Transat 2017.

La serata è organizzata dalla Lega Navale Italiana-Sezione di Milano.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
(da www.leganavale.mi.it)

Nessun commento: