domenica 30 agosto 2015

SUL GARDA TRENTINO DI TORBOLE CONCLUSI I CAMPIONATI EUROPEI DI STREAMLINE E JOKER E il TROFEO MARINA PREIS DELLA DERIVA F.D.


Il Circolo Vela Torbole ha ospitato l'ultima giornata dei  Campionati d'Europa dei monotipi Joker e Streamline e in contemporanea la classsica regata Marina Preis degli FD, l' ex deriva olimpica di progettazione olandese, che ha scritto pagine memorabili nella storia delle Olimpiadi e che a Torbole è di casa visto che qui si sono corsi vari Campionati Mondiali.  Nella flotta del Joker, carena firmata dal progettista gardesano Ettore Santarelli, hanno vinto  Philipp Muller, Marian Petersik e Otto Matthias, sempre in testa e un meritatissimo titolo Continentale.
 
Negli Streamline, 7 metri e mezzo firmato da Rolf Vrolink, il padre dell'ultima generazione dei monocarena e anche del catamarano Alinghi per la Coppa America, si conferma in testa il tedesco Axel Mertes che precede il fratello Adrian.
 
Negli FD sono primi, secondi e terzi, alla fine, i tedeschi Schwarz , Luedkte e Schiffer, mentre il gardesano Roberto Cipriani (Fraglia di Peschiera) con a prua Roberto Benedetti, più volte campione d'Europa come skipper dei monotipi Fun ed Ufetto 22, scivolano sul 5° gradino del podio di una manifestazione comunque molto combattuta.
 
I partner per la stagione 2015 del Circolo Vela Torbole sono: Bmw Yacht Sport, Protec Tapes, Cassa Rurale Alto Garda, Bergamont, Itas, Marine Pool, Trentodoc, Trentingrana, Consorzio Melinda, WD 40, oltre agli enti e alle società di promozione turistica come Trentino spa e Ingarda.  

Nessun commento: