giovedì 30 luglio 2015

Vittoria di Enrico Voltolini a Domaso nella sesta tappa della Coppa Italia Finn


Domaso, 26 luglio – La sesta tappa della Coppa Italia Finn si è disputata a Domaso sul lago di Como per l’organizzazione dello Yacht Club Domaso. I 17 timonieri partecipanti si sono affrontati in cinque belle prove con la Breva, il tipico vento da Sud, da otto a diciotto nodi e pompaggio libero nella maggior parte dei lati di poppa.
 
Vittoria finale di Enrico Voltolini (Fiamme Gialle, 2-1-3-1-1) che ha preceduto il giovane gardesano Marko Kolic al rientro dopo un paio di anni d’assenza e subito in ottima forma (Fraglia Vela Desenzano, 3-2-1-ocs-4). Terzo e primo degli juniores Matteo Savio (C. V. Muggia, 4-3-4-3-2). Si piazza al quarto posto Giacomo Giovanelli (C.N. Fanese, 6-4-2-2-8) e quinto Alessandro Cattaneo (C.V. Sarnico, 1-5-6-4-7) vincitore della prima prova.

Calorosa ed amichevole l'accoglienza degli organizzatori, con la sera del sabato una piacevole serata di grigliata di carne presso il cantiere Lillia.   Buon lavoro del comitato di regata e della giuria in acqua che ha vigilato sulla regola del pompaggio.

Nella classifica generale della coppa Italia resta in testa o Junior Matteo Savio, che precede Giacomo Giovanelli.   La prossima tappa di Coppa Italia si disputerà nei giorni 12 e 13 settembre a Porto San Giorgio, per l’organizzazione della locale sezione della Lega Navale Italiana.

La Coppa Italia Finn è supportata da un pool di sponsor che offrono i premi per la ricca premiazione finale: Grappa Bertagnolli, HitechSailing.com, 3FL Saildesign, Quantum Sail Design, Gill-Tomasoni Fittings, Bertacca Sail Equipment, Essemarine, Residence Ca’ del Lago, Azienda agricola Valpanera, Piccolo Hotel Malcesine e KevLove Borse da vela.

Il calendario della Coppa Italia Finn 2015 è il seguente:
12-13 settembre    Porto San Giorgio         – Lega Navale Italiana Porto San Giorgio
2-3-4 ottobre      Malcesine                 - Fraglia Vela Malcesine

Nessun commento: