sabato 30 maggio 2015

Vittoria per lo YCCS alla Regata European 2K Team Racing ad Anzio


Il Race Team dello Yacht Club Costa Smeralda ha ottenuto la vittoria nella regata European 2K Team Racing disputata ad Anzio e organizzata dal Reale Circolo Canottieri Tevere Remo dal 22 al 24 maggio. L'appuntamento di Anzio costituisce una delle tappe del circuito organizzato in Europa dalla classe internazionale, a cui vengono ammessi equipaggi selezionati in base al ranking della stagione precedente. Il team YCCS si è confrontato con altri sette team in rappresentanza di alcuni tra i più prestigiosi club europei: Royal Cork dall'Irlanda, Royal Thames, Serpentine Racing e Spinnaker dalla Gran Bretagna, Rome Racing Team dall'Italia insieme allo YCCS, dall'Olanda il club DMTRA, e lo Yacht Club Bavaria per la Germania. 
 
Al termine del primo dei due round robin in programma, il team YCCS era primo a pari punti con il Royal Cork, ma avendo perso lo scontro diretto con gli irlandesi risultava secondo in classifica. Dopo una temporanea assenza di vento che ha fatto temere la sospensione della competizione, il Comitato di Regata ha dato il via libera per il secondo round robin che ha proclamato vincete i ragazzi dello YCCS.

Il risultato ottenuto ad Anzio dal team YCCS - Jacopo Pasini (Team Captain), Federico Pasini, Federica Sciuto, Giulia Zappacosta, Ettore Botticini, Filippo Maria Molinari, Riccardo Garzia, Aurora Migani - conferma la collocazione in vetta alla classifica del ranking del 2k Team Racing, di poco davanti al Rome Racing Team. 

I team si ritroveranno a settembre con la seconda tappa del circuito europeo a Cala Galera (4-6 settembre); a seguire appuntamento prima ad Antibes (18-20 settembre), poi a Istanbul (9-11 ottobre) e infine a Monaco (4-6 dicembre). Nel frattempo lo YCCS prenderà parte alla regata in programma sull'isola di Cowes, dal 25 al 31 luglio, per celebrare il bicentenario dello Royal Yacht Squadron. All'evento lo YCCS si presenterà con un team di giovani soci impegnato nelle regate 2K e un secondo team che competerà nella classe J70. 

Nessun commento: