lunedì 27 aprile 2015

Cippa Lippa 8 primo in reale alla Lunga Bolina-Trofeo DHL


Primi arrivi per la Lunga Bolina-Trofeo DHL, la regata d'altura, tappa del Campionato Italiano Offshore, che è partita da Riva di Traiano alle 16 di venerdì. Ieri, alle 18:01:26, il Cookson 50 Cippa Lippa 8 di Guido Paolo Gamucci ha tagliato per primo il traguardo, conquistando il Trofeo DHL 2015 riservato al migliore in tempo reale. Alle sue spalle, alle 19:43:54, Durlindana III, il Farr 62 di Giancarlo Gianni, poi Milù, il Mylius 14E55 di Andrea Pietrolucci, Neo Alone, il Neo 400 di Paolo Semeraro, Junoplano CBTF di Sandro Buzzi, Aeronautica Militare, Vismara 46 di Raffaele Giannetti, e Lisa, l'X-41 di Vincenzo Di Giovanni. 
 
Nel pomeriggio i risultati finali dopo il calcolo dei compensi. Nel frattempo, gli Este 24 della Coastal Race-Trofeo DHL ieri hanno disputato una regata costiera all'Argentario, in attesa di ripartire, questa mattina, per la seconda tappa di ritorno, da Porto Ercole a Santa Marinella. La regata è partita da Porto Ercole con 6 nodi di vento dai quadranti meridionali, alle 11:20 circa, verso la boa posizionata a 160°. 

Dopo il passaggio la flotta è andata ancora di bolina verso le Formiche che da regolamento andavano lasciate a sinistra: davanti, con una tattica eccellente, passa Ricca D'Este di Marco Flemma e Federico Chiattelli che in queste ariette legge meglio di altri il bordo giusto. Girate le Formiche, la direzione è quella di ritorno verso la barca Comitato che è posizionata al traverso dell'antimurale di Cala Galera. 

Pickwick stramba davanti a Ricca D'Este e prende la via in testa verso il secondo giro alla prima boa di bolina. Rimane così sino alla fine, all'arrivo vince Pickwick di Paolo Brinati davanti a Ricca D'Este e terza posizione per La Poderosa di Roberto Ugolini.

Nessun commento: