martedì 24 febbraio 2015

Assegnate le Coppe Challenge del Circolo del Remo e della Vela Italia valide per i Campionati Zonali dedicati alle classi 420 e Laser: Izzo-Lanzillo vincono la Coppa de Conciliis





Napoli –  Il vento, debole ed incerto, assente domenica, ha consentito di regatare solo sabato. Così si è concluso il terzo appuntamento con le storiche Coppe Challenge, organizzate dal Circolo del Remo e della Vela Italia, dedicate alle classi 420, laser e J 22, disputato nel fine settimana appena concluso.      I laser, che in queste prove correvano anche per il campionato zonale, hanno visto vincere Lorenzo Migliaccio con i colori del Circolo “Italia”, Erberto Sibilia, del CC Irno Salerno e Flavio Ardimento, del Club Velico Salernitano, rispettivamente nelle categorie standard, Radial e 4.7.
 
Diversa la classifica generale della Targa Tom Volpe, in palio per i laser standard,  ove Migliaccio lascia il gradino d’oro ad Antonio Petroli, seguito da Guido d’Errico, entrambi atleti della LNI Napoli, aggiudicandosi quello di bronzo.

Luigi Scognamiglio, del Circolo Nautico di Torre del Greco, è il vincitore della Coppa Augusto Cesareo, dedicata alla categoria Radial e  Lorenzo Fariello del Reale Yacht Club Canottieri Savoia è oro nella Coppa Nazario Sanfelice, premio della categoria  4.7.

Laura Izzo e Maria Giovanna Lanzillo, anch’elle atlete del sodalizio più antico di Napoli, si tengono ben stretta la Coppa de Conciliis, vinta già lo scorso anno, assegnata alla classe 420. Alle veliste di punta del CRV Italia anche la Coppa Mario Mazzetti con cui è premiato il primo equipaggio 420 femminile.

Il team “rosso blu” del Circolo Organizzatore, timonato da Ugo Giordano ha vinto la Coppa Guido Imperiali di Francavilla in palio per la classe J22.

Per l’assegnazione delle Coppe Santa Lucia e Coppa Chiappariello, dedicate alla classe optimist, non in gara nel week end appena concluso, bisognerà attendere domenica 1 marzo.

Nessun commento: