lunedì 27 ottobre 2014

Audi Melges 20: Maolca di Manfredi Vianini Tolomei vince l’Act 1 delle Monaco Sportboats Winter Series


Monte Carlo, 26 ottobre 2014: Si è concluso oggi nel Principato di Monaco l’Act 1 delle Monaco Sportboats Winter Series della classe Audi Melges 20.Le regate si sono disputate in eccezionali condizioni meteo nei primi due giorni dell’evento con mare piatto e vento tra i 10 e i 15 nodi che hanno consentito lo svolgimento regolare di 6 prove, mentre oggi i concorrenti non hanno potuto misurarsi in acqua per la totale assenza di vento.  La vittoria finale è andata a Maolca di Manfredi Vianini Tolomei con Andrea Casale e Matteo Velicogna in equipaggio.

Al secondo posto Monaco Racing Fleet di Guido Miani con Gabriele Benussi alla tattica e Flavio Grassi alle scotte e al terzo Mascalzone Latino Jr. di Achille Onorato coadiuvato da Niccolò Bianchi e Stefano Ciampalini. Ai piedi del podio, quarto in classifica generale, Pierre Casiraghi su Shimmer con Vasco Vascotto tattico e Federico Michetti alle scotte.

Maolca ha vinto dimostrando un’impressionante regolarità (peggior risultato un 4° posto nella 4 regata della serie). Una vittoria impegnativa ottenuta con soli due punti di vantaggio sul secondo classificato Monaco Racing Fleet, anche lui molto regolare nei parziali. Una vittoria di grande prestigio e di grande soddisfazione per Manfedi Vianini Tolomei, armatore e timoniere, e per il suo equipaggio che hanno battuto rispettivamente il terzo e il secondo classificato al campionato del mondo di classe, disputato a Riva del Garda nello scorso mese di agosto.

Al termine delle regate oltre alla premiazione dell’Act 1 delle Monaco Sportboats Winter Series, si è tenuta anche quella ufficiale della Ranking List Europea 2014 degli Audi Melges 20 che ha visto la vittoria Achille Onorato, armatore e timoniere di Mascalzone Latino Jr. e del suo equipaggio.
Il prossimo appuntamento delle Monaco Sportboats Winter Series è in programma dal 12 al 14 dicembre prossimi per la Beluga Cup.

Nessun commento: