venerdì 21 febbraio 2014

L'Associazione Velica Alto Sebino riceve in dono un defibrillatore dalla Fondazione Comocuore


La Fondazione Comocuore, con la collaborazione di Banca Intesa San Paolo, ha avviato nei mesi scorsi una raccolta fondi per dotare, in Lombardia, le associazioni operanti nell’ambito del volontariato sia a livello sociale, sportivo che culturale di un defibrillatore (attrezzatura di primo soccorso divenuta obbligatoria con decreto del luglio 2013 anche per le associazioni sportive dilettantistiche).

Tra le centinaia di associazioni della provincia di Bergamo le segnalazioni raccolte tra coloro che hanno effettuato donazioni, per il tramite delle filiali di Intesasanpaolo, si è distinta ed è stata scelta l' A.V.A.S. e quindi il nostro circolo velico riceverà in omaggio un defibrillatore ed un corso per l'utilizzo del dispositivo rivolto a n. 4 addetti.
Il defibrillatore consiste in uno strumento computerizzato semplice da usare,  sicuro ed affidabile per intervenire in caso di arresto cardiaco.

Con il gesto generoso della Fondazione, il nostro circolo ha l'opportunità di dotarsi di un' apparecchiatura basilare per il primo intervento e garantire quindi a soci e regatanti un ausilio di vitale importanza per la salute. E' con enorme gratitudine e gioia che vogliamo ringraziare la Fondazione per questo graditissimo regalo ed un particolare ringraziamento va anche a  chi si è adoperato perché fosse scelta la nostra associazione.
La consegna del defibrillatore avverrà nel corso di un incontro che avrà luogo il giorno 20 marzo 2014 alle ore 18.30 presso il Centro Congressi in viale Papa Giovanni XXIII a Bergamo (seguirà buffet).

Nessun commento: