giovedì 23 gennaio 2014

Il 470 - Conduzione, regolazione e messa a punto


Il 470, deriva progettata nel 1963 dal francese André Cornu e divenuta olimpica già a partire dalla metà degli anni Settanta, è una delle barche a vela più amate e diffuse al mondo ed è, senz’altro, tra quelle che coniugano meglio tecnica e fascino della navigazione.  Questo manuale, interamente a colori e ricco di illustrazioni e fotografie, celebra i cinquant’anni del 470 offrendo a quanti vogliano avvicinarsi a questa imbarcazione un vademecum pratico delle principali regolazioni, da effettuare a terra e in acqua, con la spiegazione e illustrazione delle manovre e delle tecniche di regata.

F. Ferrone - Fabio Ferrone è uno dei velisti italiani che meglio hanno saputo interpretare il 470. Già medaglia d'argento ai Campionati Mondiali Juniores, nel 2012 ha conquistato, in equipaggio con il fratello Nicola, il Campionato Mondiale Masters.

V. Losito - Vincenzo Losito è presidente di Asitalia 470 (Associazione sportiva dilettantistica italiana proprietari classe 470), associazione senza fini di lucro che ha come scopo principale lo sviluppo della classe 470 su tutto il territorio nazionale.

L. Cesaretti, C. Cesaretti - Luca e Cesare Cesaretti, da sempre appassionati di vela, con una lunga militanza sui 470 e in altre classi veliche, hanno creato e dirigono Clippersail, portale di informazioni ed e-commerce sul mondo della vela.

Per acquisti e preventivi di scuole nautiche o circoli velici potete scrivere a commerciale@nutrimenti.net  Per acquisti di singole copie visitate il nostro sito www.nutrimenti.net
 

Nessun commento: