lunedì 27 maggio 2013

VELA: DUE SETTIMANE AL CAMPIONATO MONDIALE ETCHELLS


Castiglioncelllo - Rosignano  Marittimo, 24 maggio 2013 – A due settimane dall’inizio sono più di quaranta i partecipanti al Campionato del Mondo Etchells, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Cala de Medici di concerto con l’Associazione Italiana Classe Etchells. Il primo campionato mondiale di questa classe diffusa in tutto il mondo e per la prima volta disputato in una nazione non anglosassone vedrà schierati sulla linea di partenza equipaggi provenienti da Australia, Bahamas, Bermuda, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda, Italia, Olanda, Nuova Zelanda, Singapore, Svizzera, Emirati Arabi Uniti, Ucraina e USA.

Gli equipaggi partecipanti sono già attesi al Marina Cala de Medici, il porto che ospiterà la manifestazione già a partire dai primi giorni di giugno quando sarà in programma il Campionato Italiano di Classe.

Nellla flotta dei partecipanti anche due equipaggi italiani guidati rispettivamente da Otto Cimarosti e da Roberto Pardini, in garr anche il campione mondiale della classe 2004, l’australiano Peter McNeill.

Il Campionato Mondiale Etchells 2013 inizierà ufficialmente l’8 giugno con la cerimonia di apertura nella piazzetta del porto turistico: con il discorso di benvenuto del presidente dello YCCM Antonio Ciapparelli e alla presenza delle autorità. La conclusione il giorno 15 giugno 2013.


Nessun commento: