lunedì 29 ottobre 2012

Volvo Champions Cup, Pietro Sibello è il campione


La Volvo Champions Cup,  conclusasi oggi ad Alassio, incorona campione dei campioni Pietro Sibello, che nonostante la pioggia battente e il clima rigido di oggi, è riuscito ad affrontare con destrezza le condizioni meteo avverse, andando a vincere il premio messo in palio da Volvo Auto Italia: una Volvo V40 in comodato per un anno. Secondo classificato Gabrio Zandonà, in testa dopo le sei prove di venerdì ma oggi penalizzato in classifica da un settimo posto nella seconda prova e da una brutta partenza nella terza. Chiude il podio di questa edizione Beppe Cavalli, Campione Nazionale Ufo 22 con Carlo Fracassoli alla tattica. Stamani, sfidando il maltempo, gli equipaggi gold sono usciti a bordo degli SB20 per disputare le tre regate previste, che si sono corse con grandine e con una tromba d’aria sulla Gallinara.

La prima prova, si è conclusa con la vittoria di Pietro Sibello, seguito da Francesco Bianchi e Gabrio Zandonà. Durante la seconda regata, avvenuta in condizioni meteo proibitive, ha avuto la meglio Andrea Racchelli, vincitore della prima edizione della Volvo Champions Cup del 2011; secondo all’arrivo Beppe Cavalli, seguito dai fratelli Sibello.
L’ultima spettacolare prova di oggi è stata conquistata da Diego Negri, che ha ottenuto in questo modo il quinto posto in classifica generale.

“E’ stata davvero una bella e difficile regata - il commento del vincitore Pietro Sibello - è stato un piacere per me e mio fratello gareggiare assieme a Rinaldo Agostini, presidente del CNAM di Alassio, che è stato il primo nostro sostenitore da quando abbiamo iniziato a regatare. Le condizioni meteo hanno messo alla prova tutti noi, ma il Comitato Organizzatore è stato molto bravo e ci ha consentito di disputare le regate previste.”

La Volvo Champions Cup è l’ultimo evento realizzato nell’ambito dell'Alassio October Sailing, ospitato dal Marina di Alassio e dal Circolo Nautico al Mare.

Tutte le informazioni, le immagini e le classifiche le potete trovare sulla pagina Facebook di Volvo Cup
Classifica generale  Volvo Champions Cup:
(Posizione, Timoniere, Punti totali)

1. Pietro Sibello  pt. 16
2. Gabrio Zandonà pt. 20
3. Beppe Cavalli pt. 21
4. Andrea Racchelli pt. 26
5. Diego Negri pt. 31
.......

Nessun commento: