sabato 26 maggio 2012

Audi Sailing Series Melges 32, a Portoferraio la bonaccia lascia tutti a terra


Portoferraio - Si è chiusa con un niente di fatto la giornata di apertura della seconda frazione dell'Audi Sailing Series Melges 32, evento in corso di svolgimento a Portoferraio, patrocinato dal Comune della cittadina elbana e organizzato da B-Plan Sports&Events in collaborazione con Melges Europe, Lega Navale Italiana di Portoferraio e il Comitato dei Circoli Velici Elbani. La bonaccia pressoché totale ha reso vana la lunga attesa degli equipaggi e del Comitato di Regata che, sino a tardo pomeriggio, è rimasto in acqua, un miglio a nord da Lo Scoglietto, nella speranza che la brezza aumentasse in intensità e si stabilizzasse in angolo.


Verso le 18.30, invece, il sopraggiungere di un acquazzone ha tolto ogni speranza al pur volenteroso Fabio Barrasso che ha chiuso la giornata issando Intelligenza su Alfa.
La seconda tappa dell'Audi Sailing Series Melges 32 continuerà domani mattina: il preparatorio è fissato per le 10.30. Ricordiamo che ogni frazione si articola su un massimo di otto prove, con il limite fissato a non più di tre manche al giorno e lo scarto del peggior risultato dopo il termine della sesta regata.
Per domani i bollettini annunciano un'altra giornata di vento leggero, anche se nel corso del pomeriggio le condizioni dovrebbero rendere possibile lo svolgimento della regate in programma.
Oltre ad Audi, a supportare le Audi Sailing Series sono la maison di alta orologeria Eberhard&Co, official timekeeper della stagione, e Musto, coinvolto in qualità di sponsor tecnico. In occasione della frazione di Portoferraio, l'elenco dei partner si amplia grazie all'appoggio di Acqua dell'Elba.
Come seguire le Audi Sailing Series

Per vivere le emozioni delle Audi Sailing Series e vivere con maggior tempestività i vari appuntamenti, B-Plan Sports&Events ha incaricato Web Media Lab di ridisegnare il sito internet della manifestazione, rendendolo accessibile da ogni tipo di periferica.

Raggiungibile su audisailingseries.com, la nuova casa virtuale delle Audi Sailing Series offrirà la possibilità di iscriversi alla newsletter e riporterà curiosità, comunicati e notizie relative agli accadimenti che si susseguirano nel corso della stagione. Attivo anche un canale Twitter - @AudiSailing - che proporrà aggiornamenti in tempo reale.

Nessun commento: