lunedì 19 dicembre 2011

Tp52 Aniene 1ª Classe: a Riva di Traiano nulla di fatto


L'ultimo appuntamento del 2011 con il 23° Campionato Invernale 2011/2012 - Trofeo Paolo Venanzangeli, organizzato dal Circolo Nautico Riva di Traiano non va in scena per le bizze del meteo, un inverno che sembrava non arrivare mai, ma che in questo week end ha dato il meglio di se stesso, creando problemi in tutt'Italia. Le barche, suddivise in tre categorie - regata, crociera e gran crociera - hanno atteso sin all'ultimo di poter regatare. Sin dalla vigilia le previsioni meteo non erano buone e purtroppo si sono verificate: tuttavia sono state tentate tutte le carte. Fabio Barrasso, presidente del Comitato di Regata, a bordo della barca Comitato, ha sperato fino all'ultimo che dopo un violento piovasco il vento si potesse stabilizzare per poter dare inizio alle procedure di regata. Purtroppo, passato il primo groppo ne è arrivato un secondo, lasciando poche speranze che la direzione del vento potesse diventare stabile e le condizioni tornare alla normalità.

Il tp52 Aniene 1ª Classe è uscito comunque in mare, pronto a prendere il via con la solita formula velisti-pro e soci del Circolo Canottieri Aniene al campionato invernale di Riva di Traiano. Evento affrontato per integrare i soci del circolo che vorranno provare l'emozione di regatare su un tp52. Malgrado tutto, le condizioni meteo, come detto in apertura, non hanno permesso alla flotta presente oggi di poter regatare. Il Natale è alle porte e con questo comunicato, tutto il team auguri a tutti i sostenitori un felice Natale e un sereno 2012.

"Colgo l'occasione per augurare a tutti gli amici un felice Natale e un sereno 2012 - sono le parole di Alessandro Maria Rinaldi, timoniere di Aniene 1ª Classe - purtroppo le condizioni non ci hanno permesso di regatare. Lo spirito del gruppo è sempre quello di poterci fondere con i velisti-pro e di poter migliore in previsione di questo campionato invernale, ma sopratutto per prepararci al prossimo Campionato Italiano che svolgerà proprio nelle acque di Riva di Traiano."

"Un caro augurio di buone feste a tutti i nostri amici e sostenitori - sono le parole di Roberto Emanuele de Felice, tattico di Aniene 1ª Classe - oggi era veramente difficile posizionare il campo di regate e sopratutto le condizioni erano veramente imprevedibili."

Nessun commento: