giovedì 22 dicembre 2011

Marco Nannini alla Global Ocean Race - Entrati nell'Oceano Pacifico ci prepariamo ad un magrissimo Natale a bordo


Ieri abbiamo doppiato il capo di Leeuwin laciandoci alle spalle l'Oceano Indiano ed entrando nell'Oceano Pacifico... uso la parola "doppiato" forse impropriamente, visto che il capo si trovava ben 500 miglia al nostro nord. Ci mancano ora meno di 2500 miglia al traguardo, in mare sono tante, ma nella mia testa penso che si tratta di meno di una transatlantica e che quindi complessivamente si puo' fare... dopo le batoste che ci siamo presi nei giorni scorsi finalmente il meteo e' drasticamente migliorato, oggi ci sono ben 20 gradi e un bel sole caldo, per la prima volta da quando abbiamo lasciato Cape Town, siamo riusciti ad asciugare vestiti e il sacco a pelo ed e' tornata a bordo una parvenza di normalita' dopo aver passato giorni e giorni in modalita' sopravvivenza.

Mancano pochi giorni a Natale, solitamente non sono un grande fan di queste feste ma vi assicuro bastano un paio di tempeste qui nell'oceano del sud per mettere il tutto in luce ben diversa, non mi tirerei certo indietro ad una bella mangiata di panettone e agnolotti al sugo d'arrosto in compagnia della famiglia e delle persone piu' care. Per noi comunque i festeggiamenti sono cominciati in anticipo, dopo il blog dell'altro giorno in cui lamentavamo dei danni subiti e delle difficolta' che sto incontrando a mandare avanti questa regata sono piovute nuove donazioni tramite il sito alla pagina www.marconannini.com/it/aiutaci  non vi nego che a Wellington dovro' prendere decisioni importanti ma spero di trovare una soluzione per poter continuare e ripartire per la tappa succesiva il 29 gennaio.

In paricolare una persona ha donato ben mille sterline lasciandomi senza parole... un breve messaggio accompagnava la donazione con una umilissima richiesta, sua moglie soffre di Sclerosi Multipla e vorrebbe che aiutassimo a diffondere conoscenza di questa terribile malattia. Ci stiamo attivando per contattare organizzazioni che operano sul territorio di Wellington per organizzare un incontro e fare qualcosa di concreto. Nel frattempo ringrazio il nostro segreto benefattore e tutti gli altri che hanno effettuato donazioni e che ci hanno mandato messaggi di supporto mentre vivevamo le peggio ore di questa tappa durante la tempesta forza 10 che ci ha travolto ieri... Se volete farci gli auguri di natale potete mandarci un messaggio (gratuito) tramite questa pagina www.marconannini.com/sms .

Nessun commento: