venerdì 28 ottobre 2011

THE BOAT SHOW IN MEDIO ORIENTE E NORD AFRICA CON AL JAZEERA


The Boat Show, la trasmissione dedicata al mondo della nautica, a vela e a motore, e della cantieristica italiana, ha siglato un accordo pluriennale esclusivo con il network Al Jazeera per la distribuzione nel Medio Oriente e nel Nord Africa. The Boat Show, che in Italia va in onda su quattro dei cinque canali che compongono il bouquet televisivo di Class Editori (ClassTV msnbc, ClassCNBC, Class TVModa, Class Life), darà vita ogni settimana a un’edizione speciale del programma dedicata ad Al Jazeera, con lanci girati in lingua inglese e un focus sul mondo del lusso e del Made in Italy, con una particolare attenzione ai più importanti eventi velici internazionali, ai saloni nautici e alla cantieristica.

A partire dal mese di novembre The Boat Show verrà trasmesso, non criptato, su Al Jazeera Sport HD, e sarà così visibile in chiaro da una platea vastissima. Le puntate saranno doppiate in inglese, francese, arabo e farsi.

The Boat Show sarà visibile in 23 Paesi: Bahrein, Iran, Iraq, Giordania, Kuwait, Libano, Oman, Palestina, Qatar, Arabia Saudita, Siria, Emirati Arabi Uniti,Yemen, Algeria, Chad, Egitto, Libia, Gibuti, Mauritania, Marocco, Somalia, Sudan, Tunisia.

Sono inoltre in corso trattative per esportare The Boat Show in nuovi paesi tra i quali la Turchia e tutta l’area sudamericana.

Da questo autunno, inoltre, The Boat Show mette a segno un altro importante accordo sul fronte italiano, con la compagnia aerea di bandiera Alitalia. Il programma da dicembre sarà on air sui voli nazionali ed internazionali con clip dedicate e “on demand” con puntate speciali, con il meglio del format, sui voli a lunga percorrenza.

Il format potenzia la propria squadra; a Maurizio Bulleri e Davide Zerbinati va ad aggiungersi Antonio Vettese, che curerà una rubrica dedicata alle nuove tendenze. “Sono felice di poter trasferire l’esperienza, formata in tanti anni di carta stampata – dichiara Vettese - per realizzare una rubrica che sappia cogliere la vita sul mare e gli aspetti tecnici della navigazione che sono gli ingredienti della passione dei diportisti”.

Terminata la messa in onda delle prime 20 puntate, on air da maggio ad oggi, The boatShow è in onda - sempre su ClassTV msnbc, ClassCNBC, Class TVModa, Class Life.

Nessun commento: