mercoledì 28 settembre 2011

HIP HIP HIP HURRA’ per Gritti ed Olmi, medaglie d’ORO


Si sono conclusi i Campionati Italiani di Vela delle Classi Olimpiche ed è con grande soddisfazione che possiamo intonare il classico ed esultante Hip, Hipo, Hip, Urrà per festeggiare la conquista del titolo di Campione Italiano di classe da partre dei ns soci ed atleti Matteo Gritti e Fabrizio Olmi, rispettivamente nelle classi 49er e 2.4mR. E’ già il terzo anno di fila che questi 2 nostri atleti vincono assieme contemporaneamente questo importante titolo. Fabrizio poi ne ha collezionati in totale 7. A loro va il plauso di tutto il Circolo, perchè risultati così importanti nelle classi Olimpiche non si raggiungono facilmente e soprattutto richiedono alle spalle sacrifici, impegno e rinunce.

Organizzeremo in Avas, come abbiamo fatto lo scorso anno, una serata di festa per far loro sentire la nostra gratitudine e la voglia di condividere amichevolmente il momento di gioia; con una variante però. Sarà la festa anche di tutti gli altri ns altleti, giovanissimi, maturi o attempati che rappresentano il nostro circolo sul nostro lago, in Italia o all’estero e che con impegno partecipano alle regate anche se con alterne fortune. In proposito e riferendoci sempre ai Campionati delle classi Olimpiche segnaliamo Marco Gualandris che per un solo piccolissimo punto non è salito sul podio avendo raggiunto la quarta posizione nella classe 2.4 ; gli rimane comunque la soddisfazione di essere arrivato secondo della classifica italiana per soli disabili. Un bravo anche a Gianni Cimino che svolge un’azione di supporto importante per Fabrizio e Marco nella fase preparatoria alle regate, trascurando quindi le sue attenzioni di classific; in ogni caso si è posizionato molto onorevolmente a metà classifica.

Un grazie anche agli altri nostri atleti impegnati : Fausto Surini e Mattia Zubboli,oltre a Paolo ed Ettore Landriani nel 49er, Alberto e Diego Motta nei 470, Festo Bruno, Festo Elba, Ilaria Ligteringe e il bravissimo Theo Ligteringe giunto nono nella sua prima Coppa Primavela.

(da www.avas.it di Lino locatelli)

 

Nessun commento: