martedì 26 luglio 2011

ELBA - VELA: NUOVO SUCCESSO DELL’AGONISTICA GIOVANILE DEL CIRCOLO DELLA VELA MARCIANA MARINA


Marciana Marina, 25 luglio 2011 – Nuovo importante successo della squadra agonistica giovanile del Circolo della Vela Marciana Marina, impegnata a Procchio nel Trofeo Moretti, manifestazione giunta alla sua decima edizione e organizzata dall’Associazione Nautica La Guardiola. Una giornata di vento fresco dai quadranti nord (circa 12 nodi di intensità) è stato possibile le due prove previste dal programma: in gara i timonieri delle classi Optimist, categorie Cadetti e Juniores.

La classifica della classe Optimist, categoria Cadetti, ha visto i giovani velisti portacolori del CVMM occupare i primi cinque posti con la vittoria di Dennis Peria, primo in entrambe le prove. A seguire si sono classificati Ruben Spechi (2-2), secondo, Lorenzo Marzocchini (3-4) terzo, Antonio Salvatorelli (5-3) quarto e Lorenzo Sardi (4-6) quinto. Settimo posto per Matteo Pagnini (9-5).

Anche nella classe Optimist, categoria Juniores la classifica è stata prerogativa CVMM con Riccardo Groppi al primo posto con due primi e Jayaram Cattelan al secondo con due secondi di manche.

Il Trofeo Moretti, riservato al Club Nautico che ha conseguito il miglior punteggio nella classifica generale è andato al Circolo della Vela Marciana Marina.

Il premio riservato al regatante più giovane è stato assegnato a Costanza Barbiellini, portacolori dell’Associazione Nautica La Guardiola.

Il prossimo appuntamento per i ragazzi marinesi è ora fissato per il 7 di agosto a Marina di Campo dove è in programma la Regata di S.Gaetano.

Il Trofeo Città di Marciana, in programma il giorno dopo del Trofeo Moretti è stato rimandato a data da definirsi causa condizioni meteo marine impraticabili per i giovani velisti della classe Optimist.

Nessun commento: