lunedì 25 luglio 2011

Audi MedCup - Raffiche a 30 nodi per la giornata decisiva


Condizioni molto "maschie" e allo stesso tempo spettacolari, faranno da cornice all'ultima giornata di regate del Trofeo Regione Autonoma della Sardegna, terza tappa del Circuito Audi MedCup 2011. Grande favorito per la vittoria finale è Audi Sailing Team powered by ALL4ONE, che con 18.5 punti scende in acqua forte di 8.5 punti di vantaggio sui diretti inseguitori, gli americani di Quantum Racing, secondi a 27 punti.

In quattro per il 3° posto
Si lotterà, e tanto, anche per la conquista del 3° posto, con 4 team racchiusi in soli 4,5 punti: Bribon (30), Container (31), Audi Azzurra Sailing Team (32.5) e Synergy Russian Sailing Team (34.5). Occhi puntati sul team dello Yacht Club Costa Smeralda, chiamato a confermare quanto di buono fatto vedere nella giornata di ieri, con la conquista di un secondo e un terzo posto.

Tutti con XXII Sardegna per la conquista del podio
Nella 40 Series, gli spagnoli di Iberdrola Team si avviano alla vittoria del Trofeo, conducendo con ben 6 punti di vantaggio sui secondi classificati, i connazionali di Noticia IV. Riflettori dunque tutti sulla sfida per il terzo posto tra i cagliaritani di XXII Sardegna e gli inglesi di Ngoni, entrambi a 16 punti, con gli italiani spinti dal pubblico locale arrivato numeroso nell'Open Village dell'Audi MedCup per sostenere i propri beniamini.

Si comincia alle 12:00
Per cercare di anticipare le forti raffiche previste nel tardo pomeriggio, il comitato di regata darà il via alle prove con un'ora d'anticipo rispetto al solito, con la prima procedura di partenza in programma dunque alle ore 12:00, con due prove per ciascuna Series. La diretta dell'Audi MedCup TV avrà inizio alle ore 11:50, con la premiazione prevista invece alle ore 16:30.

Nessun commento: