lunedì 30 maggio 2011

Vela: THULE VINCE LA TERZA TAPPA DELLE AUDI SAILING SERIES - classifica


Trieste 29 maggio – Thule di Fausto Rubbini con Alessio Marinelli al timone e Matteo Ivaldi alla tattica vince con un secondo e un sesto la terza tappa delle Audi Sailing Series Melges 20 ospitate allo Yacht Club Adriaco. Dopo la Bora protagonista della prima giornata, il comitato di regata ha potuto portare a compimento due prove, la prima con un vento di maestrale intorno ai 6/8 nodi mentre la seconda è stata corsa con un vento saltato a ponente intorno ai 5 /6 nodi. A vincere la prima prova è Kiss di Micheal Kiss con alla tattica Chris Rast seguito da Thule di Fausto Rubbini, Alessio Marinelli e Matteo Ivaldi alla tattica e da Peccerè di Mirco De Falco e Piero Vigo.
La seconda prova vede primo alla linea di arrivo Bela Vita di Alessandro Molla con Nicolò Bianchi alla tattica seguito da Audi Fratelli Giacomel di Guido Miani con Gabriele Benussi alle chiamate e Camay di Lauro Bonora e Luca Fracassoli.

Alessio Marinelli, timoniere di Thule: il Melges 20 è una nuova fidanzata, cerchiamo di parlare la stessa lingua. E’ una nuova realtà ,dopo il Melges 24 e il Melges 32. Non è sicuramente un amore a prima vista! Ma come dicono l’appetito vien mangiando e riusciremo ad amarci profondamente! Abbiamo lavorato sul tuning della barca,. A Scarlino abbiamo fatto una sorta di disastro mentre qui a Trieste abbiamo vinto grazie al gran lavoro di Matteo Ivaldi e Matteo Paolin che mi hanno assecondato e aiutato nella conduzione e nelle scelte tattiche.”

CLASSIFICA PROVVISORIA DOPO LA TERZA PROVA
1 - Thule -Rubbini/Ivaldi 8pt
2 - Peccerè - De Falco/Vigo 8pt
3 - Notaro - Domenici/Fornaro 8pt
4 - Bela Vita - Molla/Bianchi 9pt
5 - Audi Fratelli GIacomel - Miani/Benussi 9pt

Nessun commento: