martedì 31 maggio 2011

TROFEO STECCONI: Debutto d’onore per REWIND


Si è concluso ieri un bellissimo Trofeo Stecconi dove, finalmente, è stata forte anche la presenza delle imbarcazioni di porti vicini (Civitanova, Pesaro..). Grazie ad un’ottima organizzazione orchestrata dalla SEF STAMURA si sono disputate ben 5 prove con vento teso (ed oscillante) da Nord – NordOvest. La flotta di 21 imbarcazioni si è comportata bene ma non sono mancate qualche protesta e anche qualche piccola toccatina. Gli occhi in mare erano puntati sul team di REWIND di Claudio Paesani che con il loro appena sfornato M38 si sono dimostrati sicuramente molto competitivi per il compromesso raggiunto di velocità e rating.

Complimenti dunque ai ragazzi di Paesani timonati da Iacopo Lacerra che si sono saputi imporre da subito anche con la barca appena “spacchettata”, ora li aspetta il Mondiale di Cres e l’Italiano a Trieste dove sicuramente saranno considerati tra i favoriti.

Per la ns. Jasmine un 7 posto di tutto rispetto considerando il poco allenamento invernale e i pochi investimenti sul rating e sulle vele portati avanti da Brindisi…ma dalla buona e vecchia JASMINE ci si aspetta sempre qualcosa ed il 2° di categoria è da considerarsi comunque un buon piazzamento.

Ora, tutti concentrati per il mondiale del 18 Giugno a Cres. Classifiche su www.sefstamura.it .

Nessun commento: