sabato 28 maggio 2011

Extreme Sailing Series: nella terza giornata la collisione tra Alinghi e Team Extreme


27 maggio: vento e spettacolo oggi a Istanbul per tre ore e mezzo consecutive nel Corno d'Oro dove sono state disputate ben 9 regate. Al termine della giornata, Groupe Edmond De Rothschild è in testa alla classifica generale della tappa, seguito da Artemis Racing al secondo e da Emirates Team New Zealand al terzo. Le regate odierne sono state come sempre spettacolari e ricche di colpi di scena. Cambia il vertice della classifica generale che vede al comando Groupe Edmond De Rothschild grazie anche a due autorevoli primi e due secondi di giornata.
Artemis leader della classifica fino a questa mattina, comincia male e rimane molto al di sotto dei suoi standard. Alinghi, a causa di una collisione con Team Extreme nella quarta prova, non è in grado di continuare a regatare. Al link http://www.youtube.com/user/ExtremeSailingSeries#p/u/0/tDyKaZH9Gxs le spettacolari immagini dell'incidente.

Per Emirates Team New Zealand le tre vittorie parziali non compensano i mediocri risultati nelle altre prove. L'equipaggio neozelandese rimane in terza posizione, con Luna Rossa in quarta.

Per Niceforyou una giornata sostanzialmente positiva come conferma Alberto Barovier, timoniere e skipper del team: "Oggi abbiamo regatato con maggiore autorità e convinzione rispetto ai giorni scorsi e i risultati cominciano a confermare la crescita del team. L'analisi dei risultati e il punteggio sono interessanti perché siamo sempre più vicini ai migliori e questo è lo stimolo che ci serve per continuare a scalare la classifica"

Nessun commento: