lunedì 23 maggio 2011

Coppa Italia Finn: Marco Buglielli vince anche la quinta prova a Viareggio


Viareggio, 22 maggio – La quinta prova della Coppa Italia Finn si è svolta sabato e domenica a Viareggio in occasione della prima edizione del Trofeo Challenge Aldo Ferrari, offerto in memoria dell’appassionato finnista e Presidente dello Yachting Club Versilia, benvoluto da tutti e scomparso lo scorso anno. Due splendide giornate di sole e brezza hanno accolto i 34 finnisti partecipanti, che hanno potuto disputare tutte le cinque prove in programma con un bel maestrale da 6 a 10 nodi. Come due settimane fa a Grado le regate hanno visto la netta supremazia di Marco Buglielli (Circolo della Vela di Roma) che con tre primi, un secondo ed un quarto ha ancora dominato il campo.

Al secondo posto in classifica lo Junior romano Federico Gattuso (Circolo Canottieri Tevere Remo), vincitore della prima prova, mentre al terzo posto, a pari punti con il secondo, si è piazzato Enrico Passoni (Lega Navale Anzio).

Al quarto posto il pisano Simone Mancini, vincitore della quarta prova ed al quinto il ligure Davide Bortoletto.

Primo tra i Master il locale Italo Bertacca (sesto assoluto), mentre si è piazzato al primo posto tra i Great Grand Master Franco Dazzi da Forte dei Marmi.

Nel corso della premiazione Federico Gattuso ha voluto dedicare il suo premio alla memoria di Luca Paolillo, il diciassettenne velista romano, suo compagno di Circolo, tragicamente scomparso lo scorso giovedì per le conseguenze di un incidente stradale.

Ottima l’organizzazione curata dalla Società Velica Viareggina, rappresentata dal Presidente Righi e dall’infaticabile Vice Presidente Muzio Scacciati, e dal Club Nautico Versilia.

Dopo le 25 prove sinora disputate, il pisano Simone Mancini resta al comando nella classifica di Coppa Italia, con Marco Buglielli che continua ad accorciare le distanze, mentre Francesco Faggiani al terzo posto viene avvicinato da Enrico Passoni e Riccardo de Sangro.

La prossima prova della Coppa Italia Finn si disputerà al lago di Bracciano nei giorni 2 e 3 luglio.

La Coppa Italia Finn è supportata da: Distilleria G.Bertagnolli, HitechSailing.com, Devoti Sailing, Rockport, Magic Marine-Tomasoni Fittings, Bertacca Sail Equipment, Essemarine, North Sails Italia, Lizard Footwear, Residence Ca’ del Lago, Azienda agricola Valpanera.

Il calendario delle prossime prove della Coppa Italia Finn 2011 è il seguente:
2-3 luglio Bracciano - Associazione Velica Bracciano
30 sett-2 ottobre Malcesine - Fraglia Vela Malcesine

Nessun commento: