lunedì 28 febbraio 2011

VIVERE LA VELA ospita LUCIA POZZO autrice del Libro “TEMPESTA IN PENTOLA”


L'associazione Vivere la Vela ospita la presentazione di un'interessante libro. Come mettere insieme un pasto invitante dopo venticinque giorni di navigazione con i pochi e misteriosi ingredienti rimasti in cambusa? Lucia Pozzo, autrice del libro "Tempesta in Pentola" ed. Daniela Piazza, farà un resoconto umoristico e autobiografico e delle sue lunghe navigazioni in Mediterraneo, Atlantico e Pacifico. Lucia Pozzo, skipper e Comandante, descriverà come, dopo i primi esperimenti culinari di tortine e biscotti cotti nel “dolce forno” da bambina, è passata alla cucina su prestigiosi velieri in rotta verso esotiche destinazioni.

Tempesta in pentola è il resoconto autobiografico – umoristico e frizzante – delle lunghe crociere che l’autrice, torinese di origine, ha effettuato come skipper e comandante nei mari del mondo – dal nostro Mediterraneo al lontano Oceano Pacifico, navigando attraverso l’Atlantico. Accanto alle vicissitudini e alle traversie del comandante e dei suoi variegati equipaggi, filo conduttore del volume sono le peripezie che si consumano nella cambusa di bordo: come mettere insieme un pasto invitante dopo venticinque giorni di navigazione con i pochi e misteriosi ingredienti rimasti in cambusa? Le ricette che trovano spazio tra un’avventura e l’altra, sono facilmente riproducibili in casa poiché – come si è detto – l’autrice è una maga con sestante e attrezzi da meccanico, ma in cucina predilige semplicità coniugata a qualche trucco di buon senso acquisito grazie all’esperienza.

Ti aspettiamo oggi Lunedì 28 febbraio 2011 - ore 21.00 in sede a Vivere la Vela via Valtellina, 16 - Milano 02.33600180 -  INFO: viverelavela@viverelavela.com

 

Nessun commento: