mercoledì 23 febbraio 2011

Vela - La Classe Tridente presenta la stagione 2011 al Big Blu


Roma. Venerdì 25 febbraio, l’Associazione Italiana Classe Tridente sarà grande protagonista del Big Blu, la quinta edizione del Salone della Nautica e del Mare in svolgimento presso la Nuova Fiera di Roma. Presso il Padiglione 9-Vela, allo Stand B18 del produttore dei Tridente 14’ e 16, il C.N.A. Cantiere Nautico di San Mauro Pascoli, alle ore 15, la Classe Tridente presenterà in anteprima il Circuito 2011 che prenderà il via con il 28° Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno e culminerà anche quest’anno con il prestigioso Trofeo Velico Francesco Morosini - Campionato Nazionale della Classe, organizzato dalla Scuola Navale Militare “F. Morosini” al Comando del Capitano di Vascello Enrico Pacioni, dall’Associazione Italiana Classe Tridente e dalla Sezione Velica M.M.I. Venezia.
 
Il Circuito Nazionale 2011 Classe Tridente 16’ e 14’ (articolato su sei manches) prenderà il via il 9 e 10 aprile con la prima regata di qualificazione in programma nel contesto del 28° Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno con l’organizzazione del Circolo Velico di Antignano (unica tappa riservata esclusivamente ai Tridente 16’). La seconda regata del Circuito si svolgerà il 2-3-4-5 giugno a Marina di Campo (Isola d’Elba) con l’organizzazione del Club del Mare; sarà poi la volta di Desenzano del Garda con il Trofeo IV Venti & Memorial Giorgio Foschini proposto dalla Lega Navale di Brescia – Desenzano e di Bracciano con la regata “Lago di Bracciano Sailing Contest” organizzata dal Bracciano Sailing Contest nei giorni 24, 25 e 26 giugno.

Sabato 9 e domenica 10 luglio il Circuito Nazionale si sposterà nelle acque di Pesaro per la quinta tappa, “The Fuxia Race”organizzata dall’A.S.D. Fuxia Race e dal Club Nautico Pesaro mentre la sesta manches sarà la tradizionale Fitzcarraldo Cup organizzata il 18 settembre dalla Compagnia delle derive Fitzcarraldo a Brenzone sul Garda. I primi cinque classificati di ogni singola regata (3 Tridente 16’ e 2 Tridente 14’) acquisiranno il diritto di partecipare a Venezia alla finale del Campionato Nazionale Classe Tridente “Regata Trofeo Francesco Morosini” che si svolgerà ogni anno l’ultimo fine settimana di settembre (quest’anno dal 23 al 25) e che vedrà scendere in acqua anche cinque scafi della Scuola Navale Militare Francesco Morosini, iscritti di diritto all’evento.

Nessun commento: